Serie A Femminile – Il Cuneo nella tana di Gabbiadini & C. per vendicare l’andata | Senza Sodini, Pesce e Belfanti le biancorosse cercano l’impresa

0
338

Ultima gara del mese di febbraio per il campionato di Serie A calcio femminile con il Cuneo di patron Eva Callipo chiamata all’impresa in questa 18ª giornata.

 

Le biancorosse, infatti, saranno di scena sul campo della capolista Agsm Verona in una gara che, almeno sulla carta, lascia poche speranze a pronostici favorevoli. Ma i pronostici sono fatti, appunto, per essere ribaltati ed il Cuneo mira al colpaccio contro una delle formazioni più forti della categoria. All’andata ci fu, con ogni probabilità, il punto più basso di questo primo anno cuneese nella massima categoria con un 1-11 senza appello al ‘Parco della Gioventù’. Da allora, comunque, molte cose sono cambiate: la squadra di mister Petruzzelli è cresciuta molto uscendo dalla zona retrocessione diretta ma soprattutto trovando un equilibrio tra i reparti degno di nota. Dinnanzi all’atomico attacco formato dall’eterna Patrizia Panico e Melania Gabbiadini si presenterà un Cuneo privo di tre pedine importanti come Belfanti (proprio in prestito dalle clivensi, contro le quali ha già saltato l’andata), Pesce ma soprattutto Sodini che stanno rientrando dai propri infortuni.

 

Mister Giancluca Petruzzelli dovrebbe, dunque, optare per un 4-4-1-1 con Asteggiano tra i pali, retroguardia formata da Rosso, Magnarini, Armitano e Pittavino, in mezzo al campo Librandi, Franco, Errico e Tudisco, unica punta Papaleo con Herreros Ossorio libera di muoversi sui vari fronti.

 

Sappiamo che sarà una gara difficilissima ma non partiamo assolutamente battute – spiega la dirigenza biancorossa – Stiamo bene e vogliamo giocarcela proprio come abbiamo fatto con il Brescia che ci ha battuto 2-0 solo nel finale”.

 

Serie A – Il Programma della 18ª giornata (Sabato 28 febbraio – Ore 15.00)

 

Torres – Orobica
Pink Bari – Brescia
Agsm Verona – Cuneo
Tavagnacco – Firenze
Mozzanica – Pordenone
Como – Res Roma
San Zaccaria – Riviera di Romagna

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 43, Brescia 41*, Mozzanica 35*, Firenze 35, Torres 33, Tavagnacco 28, Res Roma 23, Riviera di Romagna 22*, Cuneo 15, San Zaccaria 14*, Pink Bari 14, Pordenone 12, Como 9, Orobica 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it