Bra: provoca incidente e si rifiuta di sottoporsi ad alcol test | Ha urtato due auto e arredi di decoro urbano

0
412

E’ successo ieri sera in via Verdi a Bra, all’intersezione con via Umberto: la trentenne R.E., alla guida della sua Lancia Ypsilon, ha omesso di dare la precedenza alla Fiat Panda di una autoscuola cittadina. A seguito dell’incidente con l’automezzo, ha urtato anche con un’altra Panda che circolava in via Montegrappa e parte dell’arredo urbano su strada.

Dopo la carambola, la donna si è allontanata, per poi fare ritorno pochi istanti dopo. Sul luogo ha trovato la pattuglia del pronto intervento della Polizia Municipale braidese, sul posto per effettuare i rilievi del caso. A differenza degli altri due conducenti, la trentenne si è rifiutata di sottoporsi all’alcol test: gli agenti pertanto hanno provveduto a ritirarle immediatamente la patente di guida.

 

La conducente è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di rifiuto a sottoporsi all’esame alcolemico, aggravato dal fatto di aver provocato un incidente stradale. Il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo e la donna è stata sanzionata per non aver effettuato la revisione alla propria auto.