Calcio Giovanile: la Cheraschese si aggiudica il Torneo di Carnevale

0
482

È stata la Cheraschese (squadra bianca) ad aggiudicarsi il successo nella prima edizione del “Torneo di Carnevale”, organizzato dalla Virtus Mondovì e da Mondo Eventi domenica 22 febbraio, presso i Palazzetti dello sport di Frabosa Sottana e di Villanova M.vì.

Sedici squadre della categoria “Piccoli amici”, oltre 150 bimbi del 2007, si sono sfidati in campo, in un clima di amicizia e di vero sport: in finale la Cheraschese ha sconfitto per 3-1 l’Olmo, terzo posto per l’Albissola che nella finalina ha superato per 4-2 il San Cassiano. A seguire: Virtus Mondovì A, Baialassio, Dogliani, Pro Dronero, Vianney, Salice A, Cheraschese Nera, Salice B, Accademia Alba, Carrù Magliano, Virtus Mondovì B, Tre Valli.

 

A fine torneo, un Comitato di osservatori ha selezionato un “best 11” con i migliori giocatori, che hanno sfidato i vincitori: finale 7-4 per la Cheraschese, in un incontro molto emozionante. Alla rappresentativa hanno preso parte due giocatori della Virtus Mondovì: il portiere Joni Gropcaj e l’attaccante Leonardo Corso.
Per tutti i bimbi in campo, un confronto con pari età che ha rappresentato un’opportunità di crescita. L’organizzazione intende ringraziare per la preziosa collaborazione le Amministrazioni comunali di Frabosa e Villanova M.vì (alla premiazione, presenti il sindaco di Frabosa Adriano Bertolino, l’assessore allo Sport di Villanova Michele Pianetta, oltre al consigliere comunale di Mondovì Elvio Chiecchio e al presidente della Virtus Giorgio Robaldo), che oltre al loro patrocinio hanno concesso le strutture indispensabili per la realizzazione dell’iniziativa.