Per Expo 2015 tutto l’agroalimentare italiano in un click | 200 le imprese cuneesi iscritte al portale Italian Quality Experience

0
370

Sta riscuotendo successo il portale Italian Quality Experience, iniziativa congiunta di Unioncamere e delle singole Camere di commercio in occasione di Expo 2015, concepito per presentare all’evento mondiale il grande universo produttivo e agroalimentare italiano.

I prodotti agroalimentari italiani sono famosi in tutto il mondo e l’Italia è leader indiscusso in molte filiere che operano in questo ambito.
Primato fatto proprio anche dalla provincia di Cuneo, simbolo di qualità grazie al sapiente operato di tante imprese, alla generosità di un territorio e a una tradizione che nel tempo ha saputo coniugarsi con l’innovazione, contribuendo alla crescita di questo strategico comparto del Made in Italy.

 

La piattaforma web IQE (Italian Quality Experience) rappresenta una validissima vetrina in cui le eccellenze produttive e agroalimentari della nostra provincia trovano la corretta visibilità e valorizzazione. Le aziende del Cuneese che hanno risposto all’appello sono 200, tra cui alcune delle più blasonate imprese dell’agroalimentare, anche se per poter presentare un’offerta completa e competitiva, l’auspicio è quello di arrivare al migliaio, a fronte delle numerose realtà della filiera agroalimentare e della meccanica applicata al settore.

Per rappresentare adeguatamente la ricchissima varietà di imprese, dalla più grande alla più piccola, che operano nell’agroalimentare e che spesso intrecciano legami di filiera – ha sottolineato il presidente Unioncamere e Camera di commercio di Cuneo Ferruccio Dardanelloabbiamo realizzato un’innovativa chiave di lettura, assicurando loro visibilità ed evidenziando a livello internazionale la loro capacità di unire territorio, tradizione e talento, dando vita a prodotti che sono ovunque riconosciuti quali eccellenze”.

 

Le imprese produttrici sono invitate a registrarsi, inserendo all’interno della piattaforma tutte le informazioni utili per promuovere la propria azienda, video e fotografia per accompagnare in azienda e sul territorio nuovi potenziali clienti.

Come procedere:

Collegarsi al sito www.italianqualityexperience.it

Inserire codice fiscale ed email
Riceverete una mail con link alla piattaforma
Creare la password e accedere alla sezione
I propri dati anagrafici pubblici sono già inseriti nella scheda

Per informazioni e assistenza nelle procedure:

Ufficio Promozione – Camera di commercio di Cuneo
tel. 0171-318.746-811
email: [email protected]
email: [email protected]