300 pacchi di viveri alle famiglie in difficoltà di Caraglio e della Valle Grana | Li ha distribuiti la Croce Rossa

0
513

Il 17 gennaio 2015 è terminata la distribuzione viveri della Campagna “Metti in tavola la solidarietà”, in collaborazione con Selex. I volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Caraglio hanno prestato servizio presso il supermercato Maxisconto di Caraglio e Famila di San Defendente di Cervasca nelle date del 29 marzo, 31 maggio e 18 ottobre 2014.

Grazie a queste raccolte e, soprattutto, alla grande partecipazione di tutti i cittadini è stato possibile raccogliere complessivamente 4 tonnellate di beni alimentari. Gli stessi sono stati stoccati in un magazzino a Caraglio e distribuiti nei locali della sede CRI. Le famiglie assistite sono state 50 distribuite sul territorio di Caraglio e della Valle Grana e hanno ricevuto in toto circa 300 pacchi viveri.

 

La composizione di ogni singolo pacco variava in genere in base al numero di membri componenti la famiglia. Il pacco può contenere pasta, tonno, olio, latte, zucchero, pelati, legumi o verdure in scatola, biscotti, riso e altri prodotti alimentari e non. Particolare riguardo è stato dato ai prodotti per l’infanzia, distribuiti in base alle necessità della singola famiglia, come omogeneizzati e pannolini.
La grande partecipazione della popolazione tutta ha permesso di seguire queste famiglie bisognose dal 1 aprile 2014 fino al 17 gennaio 2015.

 

É nostra intenzione – spiegano dalla CRI – ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta e informarli che, grazie al contributo di ciascuno, abbiamo potuto alleviare le sofferenze di 50 famiglie. Uno splendido esempio di solidarietà civile, una dimostrazione dell’interessamento del Comitato Locale alle esigenze della nostra società e delle capacità della Croce Rossa Italiana nell’affrontare le sfide dei giorni nostri”.