Il Viceministro Costa alle Poste: “Servizi insostituibili in aree periferiche, vogliamo un confronto coi sindaci”

0
303

Il Viceministro della Giustizia Enrico Costa ha contattato il nuovo responsabile di Poste Italiane per il Nord Ovest Francesco Bianchi per evidenziargli la necessità di rivedere taluni provvedimenti che sono stati inviati a vari comuni della Provincia di Cuneo, che determinerebbero, dalla data del 13 aprile, una soppressione di alcuni uffici postali e una revisione degli orari di apertura di altri.

«Ho rappresentato a Bianchi – riferisce Costache la nostra è una Provincia dalla grande estensione territoriale, composta da tanti piccoli Comuni, e pertanto non è giustificata una valutazione limitata esclusivamente al giro d’affari, in ordine al mantenimento degli uffici postali. Si tratta di servizi insostituibili in aree periferiche. Se soppressi, rischiano di determinare un allontanamento anche delle attività imprenditoriali».

 

Nei prossimi giorni Costa e Bianchi si incontreranno per affrontare di nuovo la questione.

«Ho avuto la percezione – afferma il Viceministro – che possano esserci ancora dei margini per intervenire. Sarà essenziale, a tal fine, un’interlocuzione tra Poste e i sindaci dei comuni interessati».