Eletta la Consulta dei Giovani di Fossano | 299 votanti su 2764 elettori

0
318

Sabato 21 febbraio si sono svolte le operazioni di voto per eleggere la Consulta dei Giovani, l’organo rappresentativo della comunità giovanile di Fossano, capace di dare spazio a tutti i ragazzi che desiderano essere protagonisti delle scelte politiche della città.

Buona la partecipazione alle votazioni che si sono tenute in un piovoso pomeriggio presso il Castello degli Acaia – riferisce l’Assessore Cristina Ballario -. L’ambiente è stato comunque riscaldato dall’entusiasmo dei giovani e dall’intrattenimento musicale che ha accompagnato l’evento“.
299 votanti su 2764 elettori.

 

I dati parlano di 167 maschi e 132 femmine, 189 dei quali hanno espresso la doppia preferenza, che, per Regolamento, doveva essere data a soggetti di genere diverso.
Dei 18 candidati i primi 11, i ragazzi e le ragazze maggiormente votati, vanno a costituire il nuovo organismo.
Risultano eletti nella Consulta dei Giovani di Fossano:
1) BADELLINO Emilia: voti 76
2) BERGESE Giulia: voti 46
3) AGNELLI Giovanni: voti 41
4) BOSSOLASCO Enrico: voti 40
5) MURAZZANO Lorenza: voti 37
6) CAVALLERO Gabriele: voti 34
7) BASTA Anna: voti 32
8) CHIAPELLO Niccolò: voti 31
9) GAVEGLIO Lorenzo: voti 30
10) ISOARDI Luca: voti 29
11) NICOLA Marco: voti 23
Il Sindaco ha convocato la prima seduta della Consulta dei Giovani per giovedì 26 febbraio 2015, alle ore 19.
L’incontro, a cui parteciperanno tutti i neo eletti, coordinati da Emilia Badellino, la candidata ad aver ottenuto il maggior numero di preferenze, si terrà nella Sala consiliare del Municipio di Fossano.

La Consulta Giovani sarà composta da 11 persone elette ed avrà come finalità quella di esprimere pareri, non vincolanti, sugli atti dell’Amministrazione che riguardano le tematiche giovanili. La Consulta potrà elaborare documenti e proposte, promuovere dibattiti ed incontri per favorire il raccordo tra i gruppi giovanili, le istituzioni locali e le varie associazioni presenti sul territorio. Ogni anno potrà elaborare un progetto di intervento da sottoporre alla Giunta per l’approvazione ed il parere di fattibilità.