Calcio a 5 Serie C1: Rhibo Fossano sempre più padrona della Granda, battuto Savigliano | Quattro su quattro per gli uomini di Leo nei derby stagionali

0
419

Il Futsal della Provincia Dranda è sempre più targato Rhibo Fossano: sabato nella palestra dei Salesiani davanti a un numero di pubblico sempre crescente (circa 300 persone) è andato di scena l’ ennesimo derby stagionale contro il Futsal Savigliano, esattamente il quarto tra coppa Italia e campionato e per la 4 volta Ferrara e compagni hanno portato a casa il massimo risultato.

Partita sempre molto sentita da tutte e due le società e con mister Marco Leo alla prima ufficiale da ex. Primo tempo caratterizzato da bel gioco che vede chiudere i primi 30 minuti sul risultato di 1 a 0 per la Rhibo con un’ “eurogoal” di capitan Ferrara. La ripresa vede i padroni di casa premere sull’ acceleratore, il gioco si fa interessante, batti e ribatti con la Rhibo sempre in vantaggio. Dal 2 a 2 Ferrara e compagni si portano sul 4 a 2 grazie a bomber Piazza autore dell’ ennesima doppietta stagionale e al solito Gerlotto protagonista di uno slalom incredibile che mette a sedere l’ estremo difensore del Savigliano; poi a tempo praticamente scaduto il Futsal Savigliano accorcia le distanze ma non c’è più tempo per altre azioni, triplice fischio  dell’ arbitro ed esplode la festa. “6 su 6……. non me lo sarei mai aspettato – parla mister Leo – ancor di più oggi, da ex,  ci tenevo a fare bene. Abbiamo lavorato duro in settimana e preparato al meglio questa partita. Ora la testa va a sabato prossimo, scontro difficile contro lo Sportiamo, saremo pronti per consolidare il secondo posto e chissà, se qualcun’ altro sbaglia…… speriamo di approffittarne”

 

c.s.