Circuito Ritmica Europa: Vespier e Luongo sul podio a Poirino

0
745

Si è svolta a Pioirino (TO) la prima prova del campionato Regionale di Ritmica Europa. Undici le le ginnaste del settore di ritmica della cuneoginnastica scese in pedana. Assente per motivi di salute Francesca Ciola.

Nella categoria Gold I^ fascia Ginevra Vespier classe 2005 con un’esecuzione frizzante e pulita al corpo libero sale sul secondo gradino del podio con il punteggio di 9.375.

 

Dodicesimo,tredicesimo e quattordicesimo nella stessa categoria rispettivamente per le piccolissime Altea Gualco, Anna Fraire, e Sofia Giobergia tutte classe 2006.
Nella categoria Gold II fascia buono il 5^ posto di Martina Isaia con l’esercizio alle clavette. Peccato per le 2 perdite d’attrezzo senza le quali avrebbe potuto sicuramente raggiungere il terzo posto.
Quindicesimo posto con l’esercizio al cerchio per la saluzzese Sonja Sartori nella categoria Gold III Fascia. Arrivata da poco in Cuneoginnastica deve acquisire alcune basi tecniche e più sicurezza in pedana.

 

Graditissima medaglia di Bronzo per Xenia Luongo che con il punteggio di 10.100 al cerchio nella categoria GOLD IV fascia sale sul terzo gradino del podio.
La gara prosegue poi con il programma della categoria Master nella quale gareggiano le ginnaste che partecipano ai campionati di massimo livello federale.
Quinto posto per Jennifer Preda nella categoria II fascia. Per lei è un ottimo risultato considerando che, a causa dell’influenza, la sua condizione di salute non era ancora ottimale.
Nella categoria IV, dove la competizione era davvero di altissimo livello, Misia Lingua ha ottenuto il 12 posto con una buona esecuzione dell’esercizio alla palla (10.275).
Tredicesimo per Alessia Cravero che a causa di un problema alla schiena non si è potuta esprimere al meglio in questa giornata di competizioni.
Reduce da un’infortunio alla caviglia,prima gara dell’anno per l’altra Saluzzese Elena Belardi che ottiene il 15 posto con l’esercizio al cerchio.