Campionati sciistici delle truppe alpine “Ca.Sta 2015”: Sorella Nadia Raviolo è medaglia d’oro in Slalom Gigante! | L’ Infermiera Volontaria dell’Ispettorato II.VV. di Mondovì ha trionfato a san Candido

0
441

Sorella Nadia Raviolo, dell’Ispettorato delle Infermiere volontarie della Croce Rossa di Mondovì ha vinto la medaglia d’oro nello slalom gigante alla 67ª edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (Ca.sta) svoltesi nella prima settimana di febbraio a San Candido, in Alta val Pusteria, in Alto Adige

. Campionati aventi lo scopo di verificare l’addestramento raggiunto dalle Unità alpine e di rinsaldare, in un clima di sereno confronto, i vincoli di amicizia sportiva tra gli Eserciti di Paesi amici ed alleati nello spirito del Partnerariato per la Pace, nonché con gli appartenenti all’Associazione Nazionale Alpini.
Alla manifestazione, organizzata dal Comando Truppe Alpine di Bolzano, hanno partecipato anche le Infermiere Volontarie della Croce Rosa Italiana, che in qualità di Ausiliarie delle Forze Armate, oltre a portare aiuto e conforto in caso di guerra, di emergenze sia nazionali che internazionali, sono da sempre impiegate anche in missioni umanitarie in Italia e all’estero. Una partecipazione sia “di servizio” per l’assistenza alle diverse gare, sia di concorrenti.

 

«Una vittoria inaspettata – ha poi raccontato al suo rientro – e per questo bellissima. Vincere poi in Trentino e portare il Piemonte sul gradino più alto del podio è stata una emozione unica. Ho ricevuto tante congratulazioni fra cui quelle dell’Ispettrice nazionale, Sorella Monica Dialuce Gambino, presente ai Campionati, dell’ispettrice del Centro di Mobilitazione Regione Piemonte, Sorella Emanuela Bigatti e della mia Ispettrice di Mondovì, Sorella Giuliana Turco, nonché di amici e amiche. Con un grazie a chi mi ha seguito sulle piste monregalesi, preparandomi ai campionati».
Congratulazioni sono giunte anche dai vertici del Comitato Locale Cri di Mondovì, che ha espresso a Sorella Raviolo, la propria soddisfazione per la splendida medaglia d’oro.