Promozione: 20ª giornata dimezzata. Spicca il successo del Villafranca, boccata d’ossigeno per il Sommariva Perno | Tante gare rinviate d’ufficio per impraticabilità dei campi, anche nel Girone D

0
312

Il maltempo delle ultime due settimane ha continuato ad influenzare il programma del calcio regionale: anche in Promozione, dopo l’annullamento d’ufficio di tutte le attività di dieci giorni fa, non sono mancati i rinvii, che hanno di fatto dimezzato le gare disputate.

 

Nel Girone C, saltato il big match Pedona-Savigliano, le attenzioni d’alta classifica si sono spostate su Villafranca e Moretta: i giallorossi consolidano il terzo posto, superando di misura il Boves MDG e conquistando la quinta vittoria di fila. Basta una rete di Bazzoni (tocco sotto porta su assist di Salatino) per piegare uno dei migliori Boves MDG stagionali.

 

La compagin di Gambino sale a quota 39, mentre si ferma il Moretta: a Vinovo i biancoverdi incappano in un’inattesa sconfitta con il Chisola. Tris secco per i torinesi, in gol con Di Sansa (doppietta) e Di Leo, mentre agli ospiti non basta il provvisorio 1-1 ad opera di Fassina. Fermi Piscineseriva e Carmagnola, torna a riassaporare “aria di playoff” il Castagnole Pancalieri, ora a -2 dal 5° posto: 5-2 contro il Carignano, grazie ad uno scatenato Frigerio (autore di una tripletta) ed a Cabiddu (doppietta).

 

Nella quarta ed ultima partita giocata, colpo esterno importante del Sommariva Perno che prende una boccata d’ossigeno ed allontana per ora lo spettro playout: i biancoverdi vincono lo scontro diretto ad Airasca in virtù dei centri di Simonetti e Maresca nella ripresa.

 

Nel Girone D non è scesa in campo l’unica cuneese, cioè la Santostefanese: rinviato il match con il Libarna.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA VENTESIMA GIORNATA (Domenica 15 febbraio 2015 ore 14.30)

AIRASCHESE – SOMMARIVA PERNO 0-2

CASTAGNOLE PANCALIERI – CARIGNANO 5-2

CHISOLA – MORETTA 3-1

LUSERNA – BUSCA Rinviata

PEDONA – SAVIGLIANO Rinviata

PISCINESERIVA – CARMAGNOLA Rinviata

SAVIGLIANESE – REVELLO Rinviata

VILLAFRANCA – BOVES MDG 1-0

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 43*, PEDONA 40*, VILLAFRANCA 39, MORETTA 32, PISCINESERIVA 31*, CASTAGNOLE PANCALIERI 29, CARMAGNOLA 25*, CARIGNANO 24, SOMMARIVA PERNO 24, BOVES MDG 23, LUSERNA 21*, REVELLO 21*, AIRASCHESE 21, CHISOLA 20, BUSCA 16*, SAVIGLIANESE 11*.

 

PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELLA 20ª GIORNATA

ARQUATESE – CIT TURIN Rinviata

ASCA – SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 1-1

BORGARETTO – CBS 1-1

LG TRINO – ATLETICO TORINO Rinviata

SAN GIULIANO NUOVO – MIRAFIORI Rinviata

SANTOSTEFANESE – LIBARNA Rinviata

SPORTING CENISIA – CANELLI 0-1

VICTORIA IVEST – PAVAROLO 1-1

 

CLASSIFICA

SAN D. SAVIO ROCCHETTA 41, CIT TURIN 39**, CBS 33, CANELLI 32, SANTOSTEFANESE 31**, ARQUATESE 31**, LG TRINO 31*, PAVAROLO 31*, ATLETICO TORINO 25**, VICTORIA IVEST 21, ASCA 19, SPORTING CENISIA 17, BORGARETTO 16, SAN GIULIANO NUOVO 15*, LIBARNA 14*, MIRAFIORI 14*.