Collisioni 2015: a Barolo Paolo Nutini | Annunciato un altro grande headliner del festival agri-rock

0
421

L’hanno definito il cantautore più raffinato della scena musicale internazionale. È stato protagonista dei principali festival musicali europei, tra cui Glastonbury, BBC Big Weekend e Pinkpop, ed è in nomination tra i “British Male Solo Artist” ai BRITS 2015.

Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.

 

Paolo Nutini sarà l’headliner del sabato di Collisioni, festival giunto alla sua settima edizione che vedrà salire sul palco, oltre a Nutini, Passenger sabato 18 luglio, Fedez e J-Ax domenica 19 luglio, Mark Knopfler il 20 luglio, per chiudersi con Sting il 21 luglio. Un’edizione dedicata ai grandi classici del rock, ma che allo stesso tempo darà spazio alle nuove generazioni della musica d’autore internazionale.


 

Collisioni 2015, il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, si svolgerà dal 18 al 21 luglio a Barolo, mecca del vino italiano – nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO, palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze incontri, lezioni, dibattiti con premi Nobel, scrittori, giornalisti, attori, star della musica internazionale in un’atmosfera magica, dove la cultura del vino e dell’alta gastronomia diventano elemento essenziale che accompagna la grande musica e i nomi più importanti della letteratura internazionale.

 

Inizio giornata Festival: ore 10:00
Inizio Concerto: ore 23:00

Prezzo biglietto: POSTO UNICO – 13,00 Euro + ddp / accesso a tutti gli eventi di Collisioni dal mattino alla chiusura serale.
Biglietti disponibili dalle ore 10 di venerdì 20 febbraio su ticketone.it,
 dalle ore 10 di sabato 21 febbraio in tutti i punti vendita Ticketone e dalle ore 10 di venerdì 27 febbraio in tutte le altre prevendite autorizzate.