Volley B1/M: La Benassi Pallavolo Alba dura un set con l’Olimpia Bergamo| Troppi errori costano cari ai ragazzi di Giannitrapani

0
374

Ancora una battuta d’arresto per la Benassi Alba che, tra le mura amiche, deve cedere il passo anche al Caloni Agnelli Bergamo, che si conferma in un buon momento di forma e, grazie ad una prestazione convincente, inguaia i ragazzi di Giannitrapani.

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Michele Ferrero, partono bene i padroni di casa che si portano avanti 3-1; i bergamaschi grazie ad Innocenti si portano sotto 5-4 quindi un ace di Kosmina vale il pareggio sul 6-6. Ancora un ace, questa volta di Innocenti, vale il sorpasso lombardo sul 7-8, un break pesante per gli albesi che faticano a imbastire una reazione efficace e i bergamaschi grazie ad un muro di Erati volano sul 7-11, divenuto 9-14 con un attacco vincente di Sbrolla. Ancora u muro di Innocenti manda le squadre al time out tecnico sull’11-16 quindi alla ripresa delle ostilità Kosmina porta gli ospiti sul 14-18 mentre un errore di Boesso vale il 17-22, Boesso che viene murato anche da Innocenti per il punto del 19-25 con il quale si chiude il primo set.

Nel secondo set parte ancora forte Alba che si porta sul 5-2, un vantaggio che si mantiene sino al 9-6 quando ancora una volta Bergamo ingrana la marcia iniziando a macinare punti arrivando ad agganciare gli avversari grazie ad un attacco di Sbrolla sul 10-10. La Benassi accusa il colpo e i lombardi tornano a menare le danze, portandosi avanti grazie ad un Ace di Sbrolla sull’11-13. Alba non ci sta e con una reazione di orgoglio riporta il match in parità sul 19-19 grazie ad un attacco vincente di Boesso, una rimonta che galvanizza i langaroli che lottano punto a punto sino al 22-22 quando i ragazzi di Giannitrapani mettono la freccia e grazie ad un errore di Gradi riequilibra l’incontro sul 25-22.

Nel terzo parziale partono fortissimo i bergamaschi che allungano subito sull’1-5, portando gli avversari al primo time out tecnico con il risultato di 3-8. Alla ripresa delle ostilità un muro di Cioffi e un ace di Sbrolla segnano un ulteriore allungo lombardo sul 4-11, Alba tenta una timida reazione ma un missule di Kosmina fissa il risultato sul 6-13. E’ ancora Sbrolla con l’enesimo ace dell’incontro a spezzare la gara facendo lievitare il vantaggio a + 8 (10-18), mentre Kosmina su battuta segna il 13-23. La Benassi Alba si rifà sotto ma ormai è tardi e un errore langarolo vale il 17-25 con il quale si chiude il parziale.

Il quarto set viaggia sui binari dell’equilibrio, le due squadre procedono a braccetto contendendosi punto a punto. Bergamaschi avanti 7-8, quindi un attacco out di Kosmina vale il 10-10 albese. Ospiti ancora avanti grazie a qualche errore di troppo in attacco dei locali sino al 14-16 con il quale si va al time out tecnico. Il match scivola via sulle ali dell’equilibrio sino al 21-22 quando un ace di Grandi vale lo strappo decisivo sul 21-24, con Bergamo che chiude 21-25 grazie ad un errore in attacco dei locali.

Sabato trasferta cruciale per la Benassi Alba sul campo del Cagliari, per una sfida salvezza da non fallire.

 

ALBA – BERGAMO 1-3 (19-25, 25-22, 17-25, 21-25)

 

BENASSI: Giraudo 9, Cefaratti 8, Rabezzana 3, Graziani 15, Loreggia 2, Boesso 12, Girard (L), Di Miele, Corradino 4, Quaglia, Domenghini. Non entrati: Gonella e Alloatti. All. Giannitrapani

 

CALONI AGNELLI: Erati 8, Sbrolla 9, Gradi 17, Cioffi 8, Kosmina 18, Innocenti 11, Franzoni (L), Brunetti (L), Burbello, A. Moro. Non entrati: F. Moro e Barsi. All. Zanchi