Calcio Femminile – L’Alba distrugge il Castelfranco e ringrazia la Musiello Saluzzo | In Serie C finisce 2-2 il big match tra Cavallermaggiore e Romagnano

0
529

Giornata positiva per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile con una vittoria, due pareggi ed una sconfitta.

 

In Serie B vince e convince l’Alba di mister Paolo Genovesio che batte per 4-0 la bestia nera Castelfranco volando a -1 dal Luserna, fermato dal Musiello Saluzzo. Gara a senso unico quella disputata al ‘San Cassiano’ dove le langarole comandano sempre il gioco andando a riposo già in vantaggio grazie alla rete di Montecucco. Nella ripresa ancora Montecucco, Luciano e Pisano consentono alle padrone di casa di dilagare conquistando tre punti d’oro.

 

Una buona prestazione che ci consente di riavvicinare il primo posto – spiega il team manager Drocco – Siamo riuscite ad imporre il nostro gioco concedendo poco a quella che sino ad oggi era considerata la nostra bestia nera”.

 

Pareggio che vale oro per la Musiello Saluzzo che impatta per 1-1 sul campo della capolista Luserna facendo un piccolo favore alle ‘cugine’ dell’Alba. Sul terreno di gioco di Venaria Reale succede tutto nel primo tempo con il momentaneo vantaggio delle padrone di casa firmato da Sosso e l’immediata risposta delle saluzzesi con il pareggio siglato dalla solita Soragni. Nella ripresa le ragazze di mister Panigari rimangono in dieci per l’espulsione di Giordano ma tengono testa alle prime della classe sino al triplice fischio finale.

 

Una partita veramente spettacolare che conferma la nostra posizione in classifica – commenta la dirigenza saluzzese – Restare in dieci per mezz’ora sul campo della capolista ed uscire imbattute non è da tutte le squadre. Le ragazze hanno veramente reagito alla grande a dimostrazione che sono dotate di un grande cuore”.

 

In Serie C rinviata la sfida tra Acqui e Costigliolese anche se le termali possono comunque esultare per i risultati delle avversarie. Tra queste spicca il pareggio per 2-2 tra Cavallermaggiore e Romagnano che si spartiscono equamente la posta in palio. Una gara dai due volti per le ‘apine’ che prima vanno in duplice svantaggio sotto i colpi di Tuberga e Nerito mentre nella ripresa prima Tortone e poi Giacosa ristabiliscono la parità.

 

Bella partita – commenta il team manager Montan – giocata con grinta e cuore su un campo ai limiti della praticabilità da due squadre che hanno lottato fino all’ultimo minuto: un bello spot per il calcio femminile”.

 

In Serie D sconfitta di misura per il Racco ’86 che viene battuto per 2-1 dallo Sporting Rosta. Le molte assenza condizionano fortemente la prestazione delle ragazze di mister Gai che, comunque, trovano il vantaggio con Ponzio ad inizio ripresa. La rimonta delle torinesi ed un po’ di sfortuna (due legni colpiti) non permettono alle racconigesi di portare a casa un risultato positivo.

 

Serie B – I Risultati della 18ª giornata

 

Molassana Boero – Amicizia Lagaccio 0-3
Real Aglianese – Oristano 0-5
Alba – Castelfranco 4-0
Ligorna – Villacidro 2-1
Luserna – Musiello Saluzzo 1-1
Caprera – Scalese 1-2
Alessandria – Torino RINVIATA

 

CLASSIFICA

Luserna 47, Alba 46, Oristano 41*, Musiello Saluzzo 33*, Molassana Boero 31*, Alessandria 23*, Amicizia Lagaccio 23, Castlefranco 22, Scalese 17, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 15, Torino 10, Ligorna 6

 

Serie C – I Risultati della 16ª giornata

 

Acqui – Costigliolese RINVIATA
Cit Turin – Juventus Torino 1-1
Borghetto Borbera – Givolettese RINVIATA
Cossato – Piemonte Sport 2-3
Cavallermaggiore – Romagnano 2-2
AstiSport – Sanmartinese 1-3
Riposa Carrara ‘90

 

CLASSIFICA

Acqui 38*, Cavallermaggiore 32, Cossato 28, Romagnano 28*, Juventus Torino 24, Cit Turin 18*, Piemonte Sport 17, Sanmartinese 16, Costigliolese 15*, Carrara ’90 15*, Givolettese 13*, Borghetto Borbera 12*, AstiSport 6

 

Serie D – I Risultati della 10ª giornata

 

La Chivasso – Biellese RINVIATA
Formigliana – Musiello Saluzzo 3-2
Masera – P.V.F. RINVIATA
Sporting Rosta – Racco ’86 2-1
Spazio Talent Soccer – Romagnano 1-2

 

CLASSIFICA

Biellese 19, Pvf 18, Masera 16, La Chivasso 8, Spazio Talent Soccer 8, Racco ’86 8, Sporting Rosta 6, Formigliana 0. (Fuori classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – I Risultati della 10ª giornata

 

Cit Turin – Alessandria 3-2
Juventus Torino – Alba 1-0
Cuneo – Luserna 1-2
Musiello Saluzzo – Torino RINVIATA

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 26, Luserna 23, Alba 22, Cuneo 13, Alessandria 13, Musiello Saluzzo 6, Cit Turin 4, Torino 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it