Donazione alla Pediatria di Mondovì | Tremila euro e una montagna di peluche

0
415

3 mila euro. E’ quanto ha fruttato la raccolta benefica promossa in occasione dello spettacolo messo in scena lo scorso dicembre dalla compagnia teatrale “Pazzi di cuore”, che aveva presentato un musical liberamente tratto da “Mamma mia” degli Abba.

L’assegno è stato consegnato giovedi 12 febbraio al direttore del reparto di Pediatria dell’ospedale di Mondovì Livio Vivalda da parte dei rappresentanti della Compagnia, insieme alle associazioni che hanno promosso l’iniziativa: “Fiori sulla luna” con l’appoggio di  “Alfombras” presiedute rispettivamente da Mario Figoni e Ilva Fontana. Alla consegna era presente, in rappresentanza del comune, l’assessore alla Cultura Mariangela Schellino.

 

Spiegano gli organizzatori: “Lo spettacolo è stato messo in scena da un gruppo di dilettanti formato da mamme, papà e adolescenti che si sono messi in gioco, insieme ad alcuni professionisti, improvvisandosi attori. Un particolare riconoscimento va da parte nostra ad Annamaria Del Grosso di “Pazzi di cuore” e Vincenzo Mileto, ballerino professionista e coreografo”.

 

Insieme all’assegno, Fiori sulla luna ha consegnato una montagna di peluche che serviranno per allietare le giornate di degenza dei piccoli pazienti, donati da Granda Basket Cuneo.
Livio Vivalda: “Ringrazio per questa importante donazione. So che il territorio è molto vicina al nostro ospedale e al reparto che dirigo e lo dimostra ogni qual volta se ne presenti l’occasione. Il sold out registrato in occasione dello spettacolo è emblematico”.