Basket C/F: Cuneo perde di misura contro la capolista Pasta | Gara avvincente e combattuta, ma alla fine la spuntano le torinesi 58-57

0
309

Per la seconda volta le cuneesi perdono una gara in trasferta con la capolista del girone per un solo punto dopo una partita avvincente, giocata con grande intensità da entrambe le compagini.

Cuneo parte male, e subisce subito l’iniziativa delle Torinesi che, in 5 minuti, prendono un vantaggio di 10 lunghezze. Nel secondo quarto, la zona cuneese mette in difficoltà le torinesi e, grazie alle giocate di Agnese Barbero e all’energia di Lydia Katshitshi, la Cuneo Granda riagguanta il pareggio e, con un break di 16 a 0, passa a condurre anche di +10. Il terzo fallo anticipato della play cuneese Barbero crea destabilizzazione all’interno del quintetto di coach Di Meo, che arriva all’intervallo lungo sul -4.
Nel terzo quarto le cuneesi provano a rimanere a contatto, ma l’esperienza delle torinesi e le troppo palle perse delle cuneesi scavano un solco di 10 lunghezze tra le due formazioni.

 

A 6 minuti dalla fine della partita Donadio si infiamma e con 2 giocate di energia, riporta le cuneesi a contatto ed addirittura in vantaggio. Negli ultimi 2 minuti le cuneesi devono fare a meno del play titolare, uscito per raggiunto numero di falli, ma stringono i denti e ribattono colpo su colpo e, a 37 secondi dalla fine, sono +1 con palla in mano. Purtroppo il quintetto cuneese non riesce a gestire l’ultimo possesso in modo intelligente, e la palla passa a Pasta, che segna all’ultimo un tiro da fuori. L’ultimo attacco cuneese è ben organizzato, ma la palla non entra e Cuneo perde di 1 punto.

 

POLISPORTIVA PASTA – ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL 58-57 (15-10; 32-28; 46-40)

 

ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL: Katshitshi 16, Barbero 17, Donadio 10, Giraudo, Sobrero 2, Regolo 4, Kpairi 5, Borghi, Forneris 3, Baudino, Isaia, Taki.