Colle della Maddalena: parte il piano di distacco artificiale delle valanghe | Nel pomeriggio prima operazione e chiusura al traffico veicolare

0
601

E’ previsto per oggi, martedì 10 febbraio, il primo intervento di distacco artificiale delle valanghe al Colle della Maddalena. Il mattino è in programma, nel magazzino comunale della frazione Bersezio di Argentera, la revisione della campana DaisyBell utilizzata per i lavori.

Terminata la manutenzione dell’apparecchiatura, nel corso del pomeriggio si prevede di procedere con l’operazione, durante la quale la strada rimane chiusa al traffico. In seguito, si riunirà il tavolo tecnico per valutare l’intervento effettuato.

 

Il Piano (Pidav) è frutto della collaborazione tra Anas, assessorati regionali ai Trasporti e alla Protezione Civile, Provincia di Cuneo, Comunità Montana Valle Stura, Comune di Argentera e le organizzazioni degli autotrasportatori e delle categorie produttive interessate.

 

Leggi anche:

Firmata la convenzione per il Piano distacco valanghe al Colle della Maddalena | Servirà a limitare le chiusure invernali del valico