Calcio a 5 Serie C1: lo Spring Team beffa nel finale il Time Warp | I verdi di Cavallermaggiore perdono 5-4 restando ancora una volta a secco

0
339

Dopo cinque gare senza raccogliere nemmeno un punto, la parola d’ordine è reagire. Impensabile, per i ragazzi di mister Dughera (nell’ultima partita assente per malanni di stagione) continuare a vivere di rendita di un girone d’andata giocato sopra le aspettative: il rischio d’essere trascinati in un vortice senza fine è troppo elevato.

Sarà forse il fattore campo a fare la differenza (da mesi la squadra non gioca più in casa), ma il Cavallermaggiore incassa l’ennesima sconfitta contro una formazione che, almeno nella prima frazione di gara, è sembrata alla portata di capitan Seminara e compagni. Tanto che, al fischio d’intervallo, i biancoverdi si trovano in vantaggio di due marcature (1-3) e sembrano aver sconfitto i fantasmi delle gare passate.

 

In campo, infatti, si vede una squadra agguerrita, attenta e motivata, decisa a riscattarsi dalle opache prestazioni delle settimane precedenti.
Guidati dal vice allenatore Cavagliato, i ragazzi del Time Warp riescono a impensierire i padroni di casa in diverse occasioni, con giocate veloci ed efficaci, anche se manca (come già successo altre volte nel corso di questa stagione) la lucidità necessaria sotto porta per chiudere definitivamente la gara. Nonostante la giovane età dei ragazzi in campo (buona la prestazione degli atleti provenienti dal vivaio), il Cavallermaggiore esprime un gioco di livello, ma il verdetto finale è impietoso: dopo aver riacciuffato il pareggio, a un minuto dal termine del match, lo Spring Team trova il gol della vittoria.

 

«Anche se abbiamo perso – è il commento del patron dei biancoverdi Yoram Anrico –, ho visto un grippo compatto e unito, che fino all’ultimo ha lottato per portare a casa il risultato. Abbiamo messo in campo la nostra voglia di riscatto, lasciando però troppo spazio all’esperienza di alcuni giocatori avversari. Tengo a sottolineare, tuttavia, la filosofia della nostra società: abbiamo schierato molti giovani (ha esordito anche un ’96), che sono il nostro futuro. Crediamo nel progetto di ringiovanimento e valorizzazione dei ragazzi della nostra città».
Prossima gara, sabato alle 15 in casa, contro L84.

 

Spring Team-Time Warp 5-4

 

UNDER 21
Time Warp – Astense 5-9
Time Warp: Lepuri, Ponso, Elaotmani, Portera, Curti, Bravo, Panella, Valenti, Demaria F., Demaria M., Favole All: Calvo Reti: Bravo (2), Ponso, Rosso, Lepuri

 

Per un soffio l’Under 21 di Cavallermaggiore non bissa il successo della scorsa settimana: al di là del risultato, infatti, la prestazione delle promesse del Cavallermaggiore sarebbe valsa i tre punti, se i giovani allenati da mister Calvo fossero riusciti a limitare le distrazioni e gli errori in difesa.