Serie B Femminile: Alba di scena a San Miniato di Pisa! Rinvio per la Musiello Saluzzo | Senza Lavarone e Moscia le langarole cercano i tre punti. Neve a Saluzzo e rinviata la sfida all’Oristano

0
692

Nonostante il maltempo tiene duro il campionato di Serie B Nazionale che, salvo sconvolgimenti dell’ultimo momento, vedrà svolgersi regolarmente sei delle sette gare in programma.

 

Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Musiello Saluzzo ed Atletico Oristano data l’indisponibilità del campo ‘Amedeo Damiano’ ricoperto da un fitto strato di neve. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per l’Alba che sarà di scena sul campo della Scalese. Le langarole, che stanno attraversando un momento transitorio della stagione, affronteranno dunque le ragazze di mister Renzo Ulivieri largamente battute all’andata. Molto, però, è cambiato dal girone scorso: Luciano e compagne devono rincorrere il Luserna mentre le toscane, con l’arrivo di Fenili davanti, hanno trovato la giusta quadratura.
Nessuna novità di formazione per le albesi che dovranno fare a meno di Carlotta Moscia e Vanessa Lavarone mentre potranno contare su tutte le altre effettive. E’, dunque, possibile che il duo Dilej/Genovesio scelga il classico 4-2-3-1 con Russo tra i pali, in difesa Delodi, Greppi, Russo e Ballocco, in mediana Ambrosi e Mascarello, unica punta Luciano supportata dal trio Montecucco-Pisano-Cattaneo.

 

Stiamo attraversando un periodo difficile dove non riusciamo a concretizzare ciò che costruiamo – spiega il team manager Drocco – Ci serve una grande prestazione per uscire da questo momento di difficoltà”.

 

Serie B – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 8 febbraio – Ore 14.30)

 

Ligorna – Alessandria
Musiello Saluzzo – Atletico Oristano RINVIATA
Amicizia Lagaccio – Caprera
Scalese – Alba
Villacidro – Luserna
Torino – Molassana Boero
Castelfranco – Real Aglianese

 

CLASSIFICA

Luserna 43, Alba 40, Oristano 38, Musiello Saluzzo 32, Molassana Boero 31, Alessandria 22, Castelfranco 19, Amicizia Lagaccio 17, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 15, Scalese 14, Torino 10, Ligorna 2