A Cuneo arte e creatività incontrano la Croce Rossa | Nella sede di Cuneo la mostra ”San Valentino, la festa degli innamorati. Un amore per la CRI”

0
573

Sabato 14 febbraio alle 16 verrà inaugurata, nella nuova sede della Croce Rossa di Cuneo – piazzale della Croce Rossa – la mostra di disegni e pitture dal titolo  ”San Valentino, la festa degli innamorati. Un amore per la CRI”, con opere realizzate dalle allieve del laboratorio artistico di Borgo San Dalmazzo, curato da Monica Sepe.

Nell’occasione verrà anche inaugurato il murales, dipinto nella sala conferenze della sede CRI, ad opera dello stesso gruppo di lavoro. Gruppo che sempre nel pomeriggio di sabato 14 febbraio, riceverà il grazie del Comitato per il prezioso lavoro portato a termine.

 

L’idea di far eseguire dipinti e murales è stata del presidente del Comitato Locale della CRI di Cuneo, Francesco Aquilina, che dopo averne parlato con Monica Sepe ha realizzato un progetto che ha coinvolto allievi della sua scuola e volontari della Croce Rossa. Così  sono stati fissati due incontri tra le allieve del laboratorio artistico e i volontari della Croce Rossa, il primo a settembre e il secondo a ottobre. Gli operatori della Croce Rossa hanno illustrato ai ragazzi e alla pittrice chi è e cosa fa Croce Rossa, sotto i vari punti di vista, illustrando in particolare sil servizio svolto dalle unità cinofile CRI.

 

Il gruppo di giovani artiste in erba – di età compresa fra i 6 e i 15 anni – sotto la guida di Monica Sepe, si è così messo al lavoro e, ognuna di loro, ha impresso su carta o su tela il proprio pensiero di Croce Rossa scaturito dai due incontri. Così ha fatto anche la stessa pittrice. Hanno partecipato al progetto Lisa Bernardi, Giada Bertano, Lorenza Bonfiglio, Rebecca Dotta, Thi Thun Fantino, Alessandra Ferrio, Valentina Gastaldi, Ramona Golè, Alessia Maccario, Sveva Musso, Federica Pellegrino, Francesca Piccardoni, Francesca Solaro e Matilda Vercellino.
Tutta la cittadinanza è invitata a visitare la Mostra e partecipare all’inaugurazione del Murales.