A Cuneo le interregionali della First Lego League | Domani presso il Palasport di S.Rocco Castagnareta

0
354

Domenica 1 febbraio 2015 si terranno a Cuneo le Interregionali del Nord-Ovest della FIRST® LEGO® League (FLL). Si svolgeranno dalle 10 alle 18 presso il Palasport, Via Aisone – S. Rocco Castagnaretta. Una ventina di squadre gareggeranno con originali robot e presenteranno progetti scientifici realizzati dai ragazzi e dalle ragazze per contribuire a progettare la Scuola del Futuro.

Oltre alla gara FLL, Scuola di Robotica organizzerà alcuni laboratori gratuiti, aperti a tutti, senza limiti di numero e di età, che verranno ripetuti a ciclo conBnuo per l’intera durata della manifestazione (orari: 11-13 e 14-17). Potrete giocare a Little Bits Game e all’Isola del Tesoro utilizzando i kit Little Bits e le Beebot, lavorando in squadra ma anche singolarmente. Non è necessario iscriversi.

 

FIRST®LEGO®League (FLL) è un vero e proprio campionato a squadre internazionale, tra giovani ragazzi che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi. FLL aiuta i giovani a scoprire il divertimento nella scienza e nella tecnologia costruendo nel contempo autostima, conoscenza, competenze. E i giovani che partecipano alla FLL non apprendono solo nozioni di scienza e tecnologia, ma imparano anche a essere buoni cittadini.