Futsal in Granda: Che sfide in Serie C1!|Rhibo per la fuga col Novara, Acf Juventus-Time Warp il big match

0
345

Giornata di grandi sfide per la Serie C1, valida come terzo turno di ritorno del campionato: la Rhibo Fossano sarà impegnata contro lo Sparta Novara; Time Warp a casa dell’Acf Juventus; Futsal Savigliano in casa contro il Top Five.

 

Tre sfide equilibratissime e sempre più decisive per l’assegnazione dei piazzamenti finali, non c’è dubbio. Giusto iniziare, ancora una volta, dalla Rhibo Fossano, perché la sfida contro lo Sparta Novara potrebbe consentire agli uomini di Marco Leo di lanciare un messaggio definitivo alla concorrenza per la seconda piazza, prima utile per i playoff, in caso di vittoria. I novaresi infatti giungeranno in quel di Fossano con il coltello tra i denti, visto il solo punto che li distanzia dalla zona playoff, appunto, occupata proprio da Time Warp e Acf Juventus, che si sfideranno in un testa a testa da “vita o morte”. Vincere per Piazza e compagni significherebbe, inoltre, avvicinarsi a “soli” sei punti dalla L84, capolista a riposo: un’ultima occasione, insomma, che, se sprecata, porrebbe la parola fine sull’assegnazione di un primo posto che sembra ormai avere già un padrone.

 

La partita più bella, intrigante ed equilibrata di giornata sarà, però, certamente Time Warp-Acf Juventus. La compagine di Cavallermaggiore dovrà essere brava a sfruttare il turno di sosta di sette giorni fa per giocare “a mille” uno scontro che può davvero cambiare la stagione: sconfiggere i torinesi, reduci da una rimonta che ha dell’incredibile, significherebbe veramente creare una sorta di spaccatura tra le prime quattro (le più “regolari” fin qui) e il resto della comitiva, quando mancano ormai otto turni alla fine. Sulle spalle dell’eventuale vincente, insomma, l’onere di creare una prima significativa “rottura” in questo campionato fin qui molto equilibrato.

 

Per il Futsal Savigliano, invece, delicato testa a testa contro quel Top Five che fin qui non ha impressionato e che, con appena otto punti in classifica, copre l’ultima piazza, insidiato dal Borgonuovo Settimo, impostosi proprio contro i saviglianesi lo scorso sabato. Tassativo per i rossoblù è non sbagliare un’altra volta: la doppia sfida contro le due cenerentole del campionato era da sfruttare facendo bottino pieno di punti, per cui, ancora di più dopo la sconfitta contro i torinesi, qui conta solo vincere, per evitare il rischio di restare invischiati in cattive acque.

 

Anche il piatto della C2 è particolarmente invitante per il Futsal in Granda. Il Bra, reduce dal ko in casa del Bardonecchia, sarà infatti impegnato in casa contro lo Sporting Orbassano, con la grande occasione, in caso di vittoria, di potersi portare a sole due lunghezze dai rivali di turno.

 

In D, infine, altra ostica sfida per La Granda, impegnata sul campo del forte Perosa con bomber Bonetto acciaccato; ultima chiamata playoff per l’Orange Cervere, che ospita il Villarbasse, quarto; Paesana Valle Po, nuova terzultima in classifica, in casa contro il Pinerolo.

 

Serie C1 – Il programma della quattordicesima giornata (31/1, 14.30)
Sportiamo-Borgonuovo Settimo
Futsal Savigliano-Top Five
Acf Juventus-Time Warp
Asa Eventi-Spring Team
Rhibo Fossano-Sparta Novara

 

Classifica
L84 34, Rhibo Fossano 25, Spring Team 20, Time Warp* 18, Acf Juventus* 18, Sportiamo 17, Sparta Novara 15, Asa Eventi 13, Futsal Savigliano 11, Top Five 8, Borgonuovo Settimo 5.
*1 partita in meno

 

Serie C2 girone B – Il programma della quattordicesima giornata (2/2, 21.00)
Olympia Piossasco-Cantarana
Pasta-J Stars
Sporting Cenisia-Napoli Club
Real Mirafiori-Bardonecchia
Bra-Sporting Orbassano

 

Classifica
Dorina 31, Sporting Cenisia 31, Pasta 27, Bardonecchia 24, J Stars 21, Sporting Orbassano 14, Bra 9, Real Mirafiori 8, Olympia Piossasco 7, Napoli Club 6, Cantarana 5.

 

Serie D girone B – Il programma della dodicesima giornata (2/2, 21.00)
Don Bosco Alessandria-Filadelfia Moncalieri
Perosa-La Granda
Aurora Nichelino-Onlus Lenci
Paesana Valle Po-Pinerolo
Saturnio Moncalieri-Sanremo 72
Orange Cervere-Villarbasse

 

Classifica
Onlus Lenci 31, San Remo 72 27, Perosa 25, Villarbasse 24, Aurora Nichelino 23, Pinerolo 18, Orange Cervere 16, Saturnio 12, Don Bosco Alessandria 9, Filadelfia Moncalieri 3, Paesana Valle Po 1*, La Granda 1.