Andrea Cerrato porta l’Atletica Fossano ai Campionati Italiani di prove multiple indoor

0
432

Il Palazzetto di Padova, impianto di recente costruzione e tra i pochi in Italia con dotazione per manifestazioni complete, ha ospitato sabato 24 e domenica 25 gennaio i Campionati Italiani di prove multiple indoor.

In gara sabato, per i fossanesi sulla distanza dei 400m categoria assoluti Lorenzo Sacchetto che ha ottenuto il tempo di 59’’24, classificandosi a 59° posto
Le gare di domenica hanno visto protagonista per la prima volta nella storia della nostra società, per la categoria allievi l’atleta Andrea Cerrato, autore di una buona gara in cui ha ottenuto nelle varie specialità i seguenti risultati:
60m ostacoli 9’’92.- lancio del peso 9.60m- salto in lungo 5.75m. ( primato personale) – salto in alto 1.71m- 1000m 2’57’’64 .
La somma dei singoli risultati ottenuti è stata di 2791 punti che gli ha permesso di classificarsi al 26° posto.
Complimenti ad Andrea da tutta la società

 

Ceriale 25 gennaio 2015

Nella cittadina ligure di Ceriale, domenica 25 gennaio si è svolta la 25^ edizione della marcia dei Turchi, gara nazionale di corsa su strada sulla distanza di km 10 tra le città di Ceriale, Albenga e Loano. Il percorso era da ripetere una sola volta e si presentava pianeggiante. Le prestazioni dei partecipanti sono state condizionate, in termini di tempo e di fatica, dalla presenza di forti raffiche di vento su tutto il percorso. Molto apprezzata da parte dei partecipanti , l’organizzazione e la bellezza del percorso. Per i colori delll’Atletico Fossano società era presente in gara Andrea Aragno che si è classificato al 7° posto con il tempo di 38’.35”.

 

Venerdì sera 23 gennaio, al Palazzetto dello sport di via Soracco è andata in scena la “ Festa dell’atletica fossanese” con proiezione di fotografie e video relativi all’attività svolta nell’ anno 2014. Dopo il saluto dell’assessore allo sport Michele Mignacca, del presidente dell’Avis Fossano Giorgio Sanmorì e della presidente provinciale della Federazione Rosy Boaglio, sono intervenuti il presidente Elio Reynaudo e il direttore tecnico Sandro Boasso ( relazione tecnica sull’attività svolta). Successivamente si è passati alla premiazione degli atleti che si sono distinti durante la stagione appena conclusa, oltre che dei dirigenti e dei tecnici. Nel corso della serata, inoltre, è stata presentata la nuova divisa ufficiale voluta in occasione del 40° anno di fondazione della società che cadrà quest’anno il 4 novembre. Al termine buffet freddo per tutti offerto dalla società .