Sci Alpino: Marta Bassino convocata per i Mondiali a Vail-Beaver Creek | In squadra anche un’altra piemontese, Francesca Marsaglia

0
474

La Federazione Italiana Sport Invernali ha diramato le convocazioni femminili per i Campionati Mondiali di sci alpino in programma a Vail-Beaver Creek  dal 2 al 15 febbraio.

Due le convocate piemontesi, la romana residente a Cesana Francesca Marsaglia e la cuneese di Borgo San Dalmazzo Marta Bassino, vera novità azzurra nella rassegna iridata che inizia la prossima settimana nelle montagne del Colorado. Francesca e Marta potranno così confermare quanto di buono fatto vedere ad inizio stagione (la cuneese) e nelle ultime gare veloci di Coppa del Mondo (Francesca, ieri decima nel Super-G di Sankt Moritz). Per quanto riguarda l’assalto ai podi mondiali, Federica Brignone e le sorelle Fanchini sono, ovviamente, tra le favorire, ma si spera anche nel pronto recupero psicofisico di “Dada Merighetti”, dopo lo spaventoso incidente di Cortina e l’intervento chirurgico per la riduzione della frattura alla mandibola rimediata nell’impatto con un palo. Ecco dunque l’elenco ufficiale delle atlete convocate in ordine alfabetico:  Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg , Johanna Schnarf.