Promozione 18ª giornata: colpaccio Busca a Borgo San Dalmazzo, Savigliano ringrazia. Moretta sempre più da playoff | Pareggi preziosi per Boves MDG e Revello, altro ko per il Sommariva Perno

0
343

Un Busca che non ti aspetti vince a Borgo San Dalmazzo ed aggiunge pepe al campionato di Promozione piemontese soprattutto in testa, ma anche in coda: si infiamma così la corsa la primo posto, con il Savigliano che ringrazia ed aggancia il Pedona a quota 40, azzerando di nuovo tutti i giochi là davanti.

 

Al “Comunale” i grigi di Giordano conquistano tre punti pesantissimi per in chiave playout grazie ai gol di Cozza e Pittavino; ai padroni di casa, in 10 contro 11 nel finale, non basta il centro di Quaranta al 90′. Il Pedona quindi si ferma dopo una lunga cavalcata e viene agganciata dal Savigliano: i rossoblu sbancano Airasca con un secco 3-0, firmato Rostagno e Cirillo (doppietta).

 

A -7 dal duo di testa, il Villafranca di Gambino che piega di misura il Sommariva Perno: decide Gili, biancoverdi che si ritrovano così inguaiati nella lotta per la salvezza. Sempre più “materiale da playoff” il Moretta che cala il tris al “Morino” di Savigliano: in gol Tortone, bomber Alfiero (salito a quota 13) e Vasi in pieno recupero. “Maghi” sempre ultimi, il Moretta si conferma al 4° posto.

 

Ok in trasferta anche la Piscineseriva, quinta con 28 punti: i ragazzi di Baron superano 3-1 il Luserna trascinati da un super Barison, autore di una tripletta, e si portano a +4 su Carignano e Carmagnola. La compagine di Cavaglià viene rallentata dal Boves MDG in casa: 2-2 il risultato finale, in virtù delle reti di Barbero e Ligregni da una parte, Ghisolfi e Ballario dall’altra, con i cuneesi in grado di rimontare per due volte in svantaggio e di prendersi un punto prezioso per restare al di sopra dei playout.

 

Per i biancocelesti invece, colpo a Vinovo, sul campo del Chisola: match winner Gaido. Buon pari invece per il Revello, a Pancalieri contro il Castagnole: con questo 0-0 i biancoblu salgono a +1 sulla zona-spareggi.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA 18ª GIORNATA (Domenica 25 gennaio 2015 ore 14.30)

AIRASCHESE – SAVIGLIANO 0-3

CARIGNANO – BOVES MDG 2-2

CASTAGNOLE PANCALIERI – REVELLO 0-0

CHISOLA – CARMAGNOLA 0-1

LUSERNA – PISCINESERIVA 1-3

PEDONA – BUSCA 1-2

SAVIGLIANESE – MORETTA 0-3

VILLAFRANCA – SOMMARIVA PERNO 1-0

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 40, PEDONA 40, VILLAFRANCA 33, MORETTA 29, PISCINESERIVA 28, CARIGNANO 24, CARMAGNOLA 24, BOVES MDG 23, CASTAGNOLE PANCALIERI 23, REVELLO 21, SOMMARIVA PERNO 21, LUSERNA 20, AIRASCHESE 18, BUSCA 16, CHISOLA 14, SAVIGLIANESE 11.