Juniores Nazionale: Il Chieri chiama, il Cuneo risponde. Pari per il Bra con l’Asti | Il Cuneo espugna il campo dell’Argentina. Reti bianche per i giallorossi di Aimo

0
221

Il Chieri chiama, il Cuneo risponde, e dopo i balbettii delle ultime goirnate è ricominciata la sfida tra le due squadre di testa, con il RapalloBogliasco clamorosamente fermato dalla Novese e ora staccado 10 punti dalla vetta.

E’ un compito sulla carta semplice quello che attende la capolista Chieri, chiamato ad ospitare il Vado, e puntualmente i ragazzi di Bosticco incamerano la tredicesima vittoria stagionale (e nono successo interno su nove).

 

Dopo una buona partenza dei liguri che sfiorano la rete in avvio con Mora, a passare sono i torinesi al 20′ grazie ad Esposito che trasforma un calcio di rigore.. Il Vado attacca alla ricerca del pareggio, ma il Chieri al 35′, in contropiede, raddoppia con Blini, che solo in area, di testa, insacca alle spalle di un incolpevole Vallarino. Nella ripresa ancora un occasione per Mora al 53′ che calcia a fil di palo, poi all’80′ c’è un palo del Chieri con Gallo. Risponde pronto il Cuneo che sul campo del fanalino di coda Argentina Arma, sbriga la pratica con un netto 3 a 0 che gli consente di mantenersi a 5 punti dalla capolista.

 

Il vero risultato a sorpresa è lo scivolone interno del RapalloBogliasco che, davanti al pubblico amico, deve cedere il passo per 1-2 ad una non irresistibile Novese. Liguri che vengono avvicinati in classifica dalla Pro Settimo & Eureka che regola per 2-0 l’Acqui. Una vittoria giunta al termine di un incontro equilibrato che si risolve nella ripresa con le reti al 9’ di Martorano che sfrutta un assist di Di Marco (subentrato a Massera) ed al 44’ di Pinzone che realizza la rete del definitivo 2-0 al termine di un contropiede fulmineo che sorprende l’Acqui, a quel punto sbilanciato alla ricerca del pareggio. Si conclude a reti bianche la sfida tra il Bra e l’Asti, mentre va alla Lavagnese il derby ligure con il Sestri Levante; a decidere la contesa a favore dei bianconeri di Olive una rete al 57′ di Di Pietro. Nel posticipo di domenica, infine, colpaccio del Derthona che supera per 2 a 0 il Valle d’Aosta agguantandola in classifica.
Sabato 31 gennaio il campionato si ferma. Si ritorna in campo sabato 7 febbraio con Cuneo-Pro Settimo sfida di cartello, mentre il Bra di Roberto Aimo andrà a fare visita alla Lavagnese.

 

RISULTATI

 

Rapallo B. – Novese 1-2
Sestri Levante – Lavagnese 0-1
Argentina – Cuneo 0-3
Chieri – Vado 2-0
Derthona – Valle d’Aosta – 2-0
Pro Settimo Eureka – Acqui 2-0
Bra – Asti 0-0

 

CLASSIFICA

 

Chieri 42; Cuneo 37; RapalloBogliasco 32; Pro Settimo 29; Asti 27; Acqui 26; Bra 25; Lavagnese 22; Sestri Levente 14; Vado 13; Novese, Valle d’Aosta, Derthona 11; Argentina 7

 

PROSSIMO TURNO

 

Acqui-RapalloBogliasco
Asti-Derthona
Cuneo-Pro Settimo & Eureka
Lavagnese-Bra
Novese-Sestri Levante
Vado-Argentina Arma
Vallée d’Aoste-Calcio Chieri