Atletica Roata Chiusani: ok Mattia Galliano a Santhià | Il team cuneese è stato impegnato anche nella Maratonina dei Turchi

0
391

C’era tutto il meglio della corsa campestre giovanile piemontese domenica 25 a Santhià in occasione della 2ª prova del Trofeo Piemonte Promozionale. In una gara affollatissima (85 al via) ottima prova di Mattia Galliano che, al primo anno nella categoria Cadetti, senza esagerare nella prima parte di gara ha portato a casa un onorevole 9º posto finale e 1° dei più giovani nati nel 2001.

Nella prova degli adulti 4º posto di categoria del Master Gualtiero Falco.

 

Maratonina dei Turchi
Domenica 25 Gennaio si è svolta a Ceriale la 19a edizione della Maratonina dei Turchi. Sono stati 210 gli atleti a tagliare il traguardo, dopo essersi sfidati lungo un percorso di 21,097km piatto e veloce, ma condizionato in buona parte dal forte vento contrario. Giunge primo tra tutti l’albese Pietro Riva (A.s.D. Atletica Alba) in 1:10’12” precedendo di oltre 5’ Walter Sartor (Dragonero) e Andrea Recagno (Cambiaso Risso). Per le donne vince Laura Mazzucco (PAM Mondovì) in 1:28:19”, seguita da Sonia Ceretto (maratoneti del Tigullio) e Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso) Per il Roata Chiusani ottimo esordio sulla distanza per Chiara Sarale, che chiude i 21k in 1:36’46” classificandosi 7a assoluta. Sempre per le donne 12a piazza assoluta per Silvia Di Salvo, premiata come seconda cat. Sf35/49 anni. Ben si classificano anche Manuela Degioanni, Gabriella Sciarra ed Ornella Panuele, alla sua prima maratonina. Unico rappresentante maschile, Franco Sarale, che ottiene un buon 98° posto nella classifica generale.