Volley D/F: Cuneo chiude in bellezza il girone d’andata | 3-0 in casa del Val Chisone, la Bre consolida il 2° posto

0
527

Termina in bellezza il girone d’andata della serie D di ‘Sport in Cuneo’: le giocatrici della Bre Banca Cuneo consolidano nettamente il loro 2° posto nel girone B del campionato regionale a soli 3 punti dalla capolista, il Caselle Volley.

Nella 13^ giornata le ragazze di Tassone hanno affrontato in trasferta, portando a casa 3 punti importanti, le colleghe del Biametal Val Chisone che conclude questa prima fase al 6° posto con 23 punti.
Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Bertaina opposto, Ballario e Garnero centro, Bosio e Parola schiacciatore-ricevitore; Rubiano e Modena (L).
Un primo e terzo set combattuti, con le padrone di casa ben organizzate tecnicamente, soprattutto alla battuta e in attacco.
Ottima prova da parte delle biancorosse nel contenimento dei servizi avversari e nella correlazione muro-difesa.
Durante il match vengono inserite Mattio, Massari e Caranta.
La seconda frazione, come si evince dai parziali, è abbastanza a senso unico per le cuneesi, le quali chiudono con 9 punti di vantaggio.
Concluso in modo pressoché impeccabile il girone d’andata, il campionato si ferma per un weekend, riprendendo con la 14 ^ giornata che si disputerà sabato 7 febbraio e vedrà nuovamente impegnato in una trasferta il Cuneo; la Bre Banca Cuneo sarà quindi ospite del Crs Volley Saluzzo, contro il quale si era aggiudicata la vittoria casalinga per 3-0 nella 1^ partita della stagione.

 

Risultato:
Biametal Val Chisone – Bre Banca Cuneo 0-3
Parziali:
(22-25 / 16-25 / 23-25)

 

Giocatrici:

Beatrice Vegezzi Bossi, Giada Bertaina, Marta Ballario, Stefania Garnero, Chiara Bosio, Arianna Parola; Camilla Rubiano (L), Sara Modena (L); Elvira Mattio, Giulia Massari, Giulia Caranta. N.e. Martina Magnaldi, Elisabetta Garino.
Allenatore:
Gianpiero Tassone
Secondo Allenatore:
Diego Frison
Dirigenti:
Raffaella Baretto e Nino Bosio

 

Stella Testa