Volley B1/F: LPM Mondovì cede con onore alla Tecnoteam Albese | Monregalesi ko 0-3 nonostante una prova positiva

0
372

Peccato. L’Lpm Mondovì non è riuscita a battere la Tecnoteam Albese con Cassano (Como) e a raggiungerla al quarto posto in classifica. Merito va innanzitutto alle lombarde, che sono venute al Palaitis a disputare una partita attenta e grintosa: le ospiti si sono dimostrate eccezionali in difesa (70% la percentuale di ricezione) e si sono messe mostra in attacco, in particolare con l’opposto Monica Gobbi (15 punti per lei).

Le rossoblù hanno comunque giocato una buona partita con grande intensità, e nonostante il risultato dica 3-0, sono sempre state in partita, e nel terzo set (vinto ai vantaggi dalla Tecnoteam) per poco non hanno riaperto la sfida. Il «Puma» ha però fatto pochi punti in battuta e al centro non è sembrata all’altezza rispetto a precedenti prestazioni. In attesa del ritorno della Roberta Rinaldi che tutti conosciamo – apparsa ancora sottotono ieri sera – l’Lpm si “coccola” il suo opposto, Chiara Masotti, protagonista di una partita straordinaria (18 sigilli per lei, “top scorer” della partita e MVP del “match”) e l’ultima ad arrendersi ieri sera, a cui si aggiungono le buone prestazioni di Karola Dhimitriadhi e Federica Cane.

 

La gara è stata sempre giocata sul “filo di lana”, e con distacchi minimi. Nel primo set le ospiti sono partite subito forte, mantenendosi sempre davanti e con il massimo vantaggio raggiunto sul parziale di 21-16. Le monregalesi sono riuscite a recuperare, ma la Tecnoteam ha chiuso la frazione 25-22. Nel secondo set il «Puma» mette in campo tanta rabbia, e chiude in vantaggio al primo time-out tecnico (8-5). Le lombarde pian piano rosicchiano punti e la partita prosegue in parità fino al 18-18: dopodichè le ospiti mettono a terra quattro pallponi consecutivi che le permettono di chiudere senza altri patemi il secondo set (25-21). Nel terzo e ultimo set il “testa a testa” continua, anche se a metà della frazione l’Lpm sembra cedere dal punto di vista mentale e fisico. Poi le ragazze di Maurizio Venco si risvegliano e raggiungono il 23-23. Si va ai vantaggi, ma dopo due “match-ball” annullate alle comasche, arriva il punto vincente siglato dall’ottima Gobbi.
Terminato il girone d’andata, ora il campionato si ferma per la tradizionale pausa e si riprenderà tra due settimane.

 

Un’occasione per le monregalesi per ricaricare le batterie e affrontare le partite di ritorno con rinnovata determinazione e risalire la classifica (attualmente l’Lpm è al sesto posto).
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm Mondovì: «Finisce il girone d’andata con qualche rammarico, non questa partita perchè la Tecnoteam ha fatto un gran match e noi ce la siamo giocata alla pari. Abbiamo punteggio molto importante per il tipo di squadra che siamo. L’ambizione è agganciare la quarta posizione, che rimane alla nostra portata, soprattutto se riusciamo a giocare bene tutti insieme».

 

Il tabellino della partita
Lpm pallavolo Mondovì 0
Tecnoteam Albese 3
(22-25; 21-25; 25-27)

 

LPM MONDOVI’: Vietti 2; Masotti 18; Bruno 4, Martina; Rinaldi 6, Dhimitriadhi 13; Rolando (L); Cane 7, Raviolo 3, Anselmo 1, Ballauri; Maiolo. All.: Venco

 

TECNOTEAM ALBESE: Baradel 4; Gobbi 15; Bottinelli 10, Moraghi 10; Franco 12, Colonna 7; Ronchetti (L); Castelli 2, Bossi; Losa, Redaelli, Galigani. All.: Cairoli.