Serie B Femminile: Alba ma che combini? Musiello Saluzzo forza cinque | Le langarole sconfitte ad Alessandria, le ragazze di Panigari distruggono il Caprera

0
332

Giornata in chiaro-scuro per le formazioni cuneesi di calcio femminile partecipanti al campionato di Serie B che hanno messo in archivio la 15ª giornata di gioco.

 

Capitombolo esterno per l’ex capolista Alba che cede nel derby piemontese contro l’Alessandria per 2-1. Le ragazze del duo Dilej/Genovesio non riescono ad imporre il proprio gioco subendo troppo le ripartenze delle alessandrine guidate da mister Davide Cantone. La compagine langarola praticamente subito in vantaggio con Cattaneo ma già prima dell’intervallo Amato sigla su rigore il pareggio. Nella ripresa l’Alba ci prova ma l’Alessandria va ancora a segno con Amato conquistando tre punti preziosi.

 

Vince e convince, invece, la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che liquida con un netto 5-1 il Caprera. Buona la gara delle ragazze di mister Roberto Panigari che non lasciano praticamente scampo alla compagine sarda chiudendo già il primo tempo in vantaggio per 3-1 in virtù dei centri di Paoletti (doppietta) e Mellano che festeggia nel migliore dei modi la convocazione in Nazionale Under 19. Nella ripresa le reti di Civalleri (prima con la maglia biancoverde) ed ancora Paoletti fissano il punteggio portando la Musiello Saluzzo al quarto posto in classifica.

 

Una vittoria importante per noi che stiamo cercando di dare massima continuità ai nostri risultati – spiega la dirigenza saluzzese – Siamo molto felici per questo successo che giunge in una settimana veramente eccezionale per la nostra giocatrice Francesca Mellano che sarà in Nazionale Under 19 con il CT Corrado Corradini”.

 

Serie B – I Risultati della 15ª giornata

 

Castelfranco – Amicizia Lagaccio 0-2
Torino – Oristano 3-6
Musiello Saluzzo – Caprera 5-1
Alessandria – Alba 2-1
Ligorna – Luserna 1-4
Scalese – Molassana Boero 2-2
Villacidro – Real Aglianese 0-2

 

CLASSIFICA

Luserna 40, Alba 37, Oristano 35, Musiello Saluzzo 29, Molassana Boero 28, Alessandria 22, Castelfranco 19, Amicizia Lagaccio 17, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 14, Scalese 11, Torino 10, Ligorna 1