Calcio a 5 Serie C1: la Rhibo Fossano vince in rimonta contro il Top Five | Gli uomini di Leo si impongono con il risultato di 4-2

0
501

Prestazione di carattere quella vista sabato sul campo del Top Five dove Ferrara e compagni sotto di 2 a 0 riescono ad imporre il loro gioco e rimontare fino al 4 a 2 che sarà il risultato finale. Non si ferma la sfortuna per i fossanesi che oltre ai tanti infortuni patiti da inizio stagione (Dotto, Testa, Ruggirello per citare quelli più gravi) in questa settimana hanno perso anche Tranchero e Oliva, per entrambe nulla di grave ma lo stop è stato d’ obbligo.

Tra i pali quindi il giovane Ferreri che ha ben figurato per tutta la gara, neutralizzando anche un rigore (da lui provocato) e salvando in diverse occasioni la propria porta. Per i giocatori in movimento spazio per Fusco, Bergia e Vada che stanno entrando a pieno ritmo tra gli schemi di mister Leo e vanno a dare un’ ottima mana all’ ossatura già consolidata di giovani.

 

Dunque, come anticipato prima la Rhibo si trova sotto per 2 a 0 ma già nel finale del primo tempo riescono a rimettere le cose in pari con la doppietta di capitan Ferrara. Il secondo tempo è di marca fossanese, Gerlotto si vede salvare sulla linea di porta una conclusione sicura, poi è bomber Piazza che mette a segno una doppietta e porta i suoi compagni sul 4 a 2 finale. Risultato importante in chiave play-off in quanto le squadre inseguitrici hanno pareggiato, secondo posto consolidato e il distacco ora è di 5 punti dalla terza in classifica. Prossima gara, SABATO 31 GENNAIO ore 15, vedrà i ragazzi di Leo sfidare sul campo neutro di Cavallermaggiore (Palestra dei Salesiani non disponibile) lo Sparta Novara.

 

Marcatori Rhibo Fossano : Piazza(2)-Ferrara(2)
Rhibo Fossano : Oliva-Eddharry – Barolo-Fusco-Panero-Nasso-Bergia-Ferrara-Gerlotto-Vada-Piazza-Ferreri
Allenatore : Leo Marco

 

c.s.