Basket C2/M: la Vimark Cuneo batte Chivasso 76-52 | La squadra di Sandrone risorge dopo due ko consecutivi

0
338

Una vittoria importante oltrechè per il morale, arriviamo da due sconfitte consecutive, soprattutto per la classifica – così dichiara soddisfatto Mauro Sandrone, al termine del vittorioso incontro con la Pallacanestro Chivasso.

Primi due quarti decisamente buoni, dove siamo riusciti a mantenere alto il ritmo e l’intensità. Nel terzo, dopo un leggero calo iniziale, la squadra ha reagito bene ed è riuscita a mantenere il vantaggio ottenuto a metà gara, sino alla fine, senza correre alcun rischio. Una prova positiva di tutti i ragazzi scesi sul parquet ed andati tutti a segno; una nota di merito a Massucco, bravo nel gestire al meglio il gioco e a trovare anche soluzioni personali. Ora ci attende un’altra sfida casalinga, sabato arriva Carmagnola, attualmente, questa formazione arriva da una striscia vincente molto positiva. Dobbiamo assolutamente cercare di portare a casa un risultato utile per agguantare un migliore piazzamento”.
Ritorna al successo, quindi la Vimark e lo fa tra le mura amiche vincendo meritatamente il match contro la Pallacanestro Chivasso, compagine che all’andata la spuntò solo al termine del quinto supplementare.
Una partita ben diversa rispetto a quella in terra torinese con Cuneo decisa a fare sua l’intera posta in palio e lo si è visto sin dalle battute iniziali.

 

I torinesi apparsi alquanto nervosi nel corso dell’incontro, non sono mai riusciti ad impensierire quel più di tanto i padroni di casa partiti subito forti con un 13-2 che la dice lunga sulle intenzioni di Massucco e compagni. La squadra di Buffa fatica a tenere il passo dei cuneesi e al 10’ è già sotto di 13 (10-23).
Il solito turn over operato da Sandrone porta ulteriori frutti, i cosiddetti “gregari” vanno a segno con continuità e per Chivasso diventa veramente ardua l’impresa di respingere gli assalti messi in atto dai biancozzurri (33-18 al 15’). Gli ospiti si innervosiscono, la Vimark concede praticamente nulla, e nel finale di tempo con un break di 7-0 (37-22 al 18’) conclusosi con la tripla dell’argentino Grosso va all’intervallo con un + 22 (44-22) che non fa una grinza.
La terza frazione si apre con una timida reazione dei torinesi, superato il momento di appannamento, i padroni di casa riprendono il comando delle operazioni e nonostante il ritorno degli ospiti nelle battute finali (61-45), grazie alla tripla di Benzo li ricacciano a – 19 (64-45 al 30’).

 

Decisamente blando il ritmo nell’ultimo periodo, il parziale di 12-7 lo testimonia ampiamente, Sandrone getta nuovamente nella mischia i giovani della panchina che forniscono il loro contributo alla vittoria finale. Superata nuovamente una fase del match alquanto nervosa, soprattutto sul fronte Chivasso culminata con l’espulsione di Montanaro per doppio fallo antisportivo, gli ultimi minuti sono ad appannaggio della Vimark con la linea verde in evidenza. Game over alla Palestra Sportarea al 40’ con il tabellone che fissa il punteggio sul 76-52.
Sabato ancora un appuntamento casalingo, alla Palestra Sportarea (ore 21,15) approda il Basket Carmagnola, in serie positiva da sette giornate ed oggi cercherà di allungarla in quel di Rivarolo.

 

VIMARK CUNEO 76
PALLACANESTRO CHIVASSO 52
(23-10, 44-22, 64-45)

 

Vimark Cuneo: Massucco 8, Grosso 10, Dedaj 7, Rocchia T. 8, Comino 8, Maccario 5, Benzo 10, Lukumiye 6, De Simone 5, Kobanka 2, Baudino 5, Peano 2. Allenatore: Sandrone

Pallacanestro Chivasso: Delli Guanti M., Vettori 2, Vai 17, Morello 6, Oradini 6, Delli Guanti S. 8, Barbaria 2, Cocco 6, Montanaro 2, Miniero 3. Allenatore: Buffa

 

c.s.