Atletica: bene i monregalesi al Cross di Santhià | Doppio record personale per Ferdinando Mulassano

0
342

Domenica 25 gennaio si è disputata a Santhià, nel vercellese, la quarta edizione dell’omonimo cross, valida come 2° prova del Circuito Promozionale Giovanile e valido anche come prova indicativa di selezione per la rappresentativa regionale cadetti che prenderà parte alla Festa del Cross di Fiuggi del prossimo 14 marzo. Una bella giornata di sole ha accompagnato gli oltre 500 partenti che si sono affrontati sull tracciato campestre.

Nella gara riservata alla categoria cadetti femminile (2,0km) la vittoria va a Assia El Maazi (Runner Team 99) davanti a Giada Licandro (Pol. S. Stefano Borgomanero) e a Irene Carrer (Bugella Sport), ma va segnalata la ottima prestazione della portacolori dell’Atletica Mondovì Federica Sibilla che si è classificata a ridosso delle migliori chiudendo la sua fatica in 8’17, tempo che le è valsa la dodicesima piazza.
Hanno partecipato alla trasferta anche gli atleti della categoria Ragazzi e Ragazzi che sono stati impegnati rispettivamente sulla distanza di 1,5 Km e 1 Km: Ivano Gallo 44°, Luca Bertano 72°, Veronica Bongiorno 47ª, Anna Garelli 50ª, Simona Lucchino 70ª e Vittoria Marchese 78ª.