Volley C/M: Mondovì si arrende contro la più esperta Marene | I monregalesi lottano ma devono cedere 3-0

0
297

Contro l’ esperto Marene il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì non riesce a sovvertire il pronostico avverso e viene superato per 3-0, ma per almeno due set, gli ultimi due, gioca alla pari con i quotati avversari, che sono in piena lotta per conquistare un posto nei play-off (al momento il Marene è quarto in compagnia del Savigliano a –1 dal Villanova terzo).

Dopo questa giornata i cadetti monregalesi chiudono il girone d’ andata a quota 8 punti, con 3 punti di vantaggio sul Bra fanalino di coda (e retrocede in serie D soltanto una formazione, la dodicesima) ed a –1 dal S. Mauro Torino.

 

Non sono certo queste le partita che dobbiamo vincere – commenta al termine coach Alberto Bonelli –, anche se, dopo un primo set giocato con il freno a mano tirato, siamo cresciuti notevolmente, giocando gli altri due alla pari. Ora dobbiamo continuare a lavorare in palestra con la dovuta intensità per farci trovare pronti per gli scontri diretti del girone di ritorno con avversarie maggiormente alla nostra portata.”

 

Alberto Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Salvatico e Viale in banda, Allena e Michele Turco al centro, Ginepro e Bruno liberi, inserendo successivamente Garelli, De Luigi, Meti e Giordana.

 

Nel set d’ apertura i monregalesi partono con il freno a mano tirato e vanno subito sotto 8-2, quindi hanno una reazione tornano sino a –3 (13-16 con Bonelli), ma poi accusano un nuovo calo ed il Marene ne approfitta, portandosi sul 23-17 e chiudendo 25-18.
Anche nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte con il freno a mano tirato e va subito sotto 9-3, quindi, con Garelli e De Luigi in campo, ha una reazione e torna sotto (14-18 con Viale e 18-21 con un bel muro di Michele Turco. A questo punto al Marene è sufficiente mantenere il cambio palla regolare e così riesce a chiudere la frazione 25-21.

 

Nel terzo set vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi il Marene allunga, portandosi sul 19-16. Dentro Giordana in battuta, Meti ed Allena ed il Vbc Iveco Garelli V.I. piazza un parziale di 5-2 , ed ottiene la parità sul 21-21 con un bell’ attacco di Bonelli, che concretizza al meglio una bella difesa di Ginepro. La situazione resta incerta sino al 23 pari, quando viene fuori l’ esperienza dei giocatori del Marene, che mettono a terra i due punti decisivi per il definitivo 25-23.

 

Arrivati al giro di boa il campionato si ferma per le una settimana e pertanto il Vbc Iveco Garelli V.I. tornerà in campo sabato 7 febbraio, quando per la prima giornata del girone di ritorno farà visita al Cus Torino per una partita almeno sulla carta alla portata.

 

MARENE-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-0 (25-18,25-21,25-23)

 

BRUNELLO PRETTE