Volley B2/M: Busca va ko al 5° set contro Santhià | I ragazzi di Gonella, avanti 2-1, vengono rimontati e battuti

0
354

Dopo due ore di gioco l´Inalpi volley Busca cede per 3-2 con il Santhià Stamperie Alicese, nella partita giocata in casa nel palazzetto dell´ex Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

Nel primo set coach Gonella presenta Dho e Balbi in diagonale, Salomone e Vittore bande , Dovetta e Manca centrali e Prato libero. Il parziale è equilibrato fino a metà gioco, finché i buschesi non iniziano a commettere parecchi errori al servizio. Il Santhià trova il break giusto e riesce a vincere il set 22-25.

 

Nel secondo set il gioco risulta molto più equilibrato: aumentano  il livello di difese, attacchi e muri. La presenza di falli e imprecisioni è ancora alto, ma alla fine il parziale viene conquistato con grinta dai buschesi per 25-23.
Sull’onda dell’entusiasmo l’Inalpi parte forte anche nel terzo segmento, in cui riesce a mostrare al meglio il proprio gioco. Nonostante alcune incertezze, il numero di falli avversari e la grinta degli padroni di casa permette di chiudere il set per 25-19.
Il Busca nel 4° set pian piano perde lo slancio ed inizia a commettere i soliti errori. Santhià non vuole perdere, gioca compatta e in modo ordinato ricostruisce delle ottime trame. I ragazzi buschesi perdono la concentrazione e subiscono il 21-25 ospite.

 

Il tie break è una replica del set precedente: dopo le prime battute, il Busca perde le misure, commenttendo errori, soprattutto in attacco: Santhià la spunta 15-9 aggiudicandosi la partita per 3-2. Sabato 31/01/2015 (ore 21.00) a BUSCA, in programma il recupero contro il VOLLEY MILANO.

 

INALPI VOLLEY BUSCA – SANTHIA´ STAMPERIA ALICESE 2 – 3 ( 22/25 – 25/23 – 25/21 – 20/25 – 9/15 )