Serie B Femminile: derby acceso tra Alessandria ed Alba! Musiello Saluzzo con il Caprera | Le ragazze di mister Dilej cercano il pass senza Lavarone e Moscia, le saluzzesi recuperano Bianco e Soragni

0
319

Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie B Femminile con le squadre cuneesi impegnate in gara decisamente complicate.

 

Derby molto sentito per l’Alba di patron Elio Nebiolo che sarà di scena sul difficile campo dell’Alessandria. Langarole favorite sulla carta contro le ragazze di mister Cantone che, però, rappresentano una seria insidia in ogni gara con una Valentina Amandola sempre pericolosa. Assenti certe tra le fila albesi Lavarone e Moscia mentre i duo Dilej/Genovesio valuterà le condizioni di capitan Barbara Luciano a ridosso dell’incontro. Con il Luserna che affronta il fanalino di coda Ligorna vietato, dunque, sbagliare.
Turno casalingo, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che dopo il successo sul campo dell’Amicizia Lagaccio attende le sarde del Caprera. Una gara sicuramente non semplice contro una squadra capace di mettere in seria difficoltà ogni avversaria e che lotta per allontanare la zona retrocessione. Le saluzzesi dal canto loro possono contare sui sicuri rientri di Bianco e Soragni mentre è ancora in fase di valutazione l’impiego di Chialvo a centrocampo.

 

Serie B – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 25 gennaio – Ore 14.30)

 

Castelfranco – Amicizia Lagaccio
Torino – Oristano
Musiello Saluzzo – Caprera
Alessandria – Alba
Ligorna – Luserna
Scalese – Molassana Boero
Villacidro – Real Aglianese

 

CLASSIFICA

Luserna 37, Alba 37, Oristano 32, Molassana Boero 27, Musiello Saluzzo 26, Castelfranco 19, Alessandria 19, Villacidro 16, Amicizia Lagaccio 14, Caprera 14, Real Aglianese 12, Scalese 10, Torino 10, Ligorna 1