Promozione 18ª giornata: continua la lotta in testa. Pedona-Busca, un (quasi) testacoda, Savigliano ad Airasca | Nel Girone D scontro ad alta quota Santostefanese-Cit Turin

0
521

Dopo aver rotto il ghiaccio sette giorni fa, per quanto riguarda il 2015, il Girone C di Promozione piemontese torna in campo per la diciottesima giornata: a concentrare tutte le attenzioni di appassionati ed addetti ai lavori è sempre la sfida in testa fra Pedona e Savigliano, le quali hanno fatto il vuoto dietro di loro.

I borgarini, in testa con 40 punti, dopo la vittoria in zona Cesarini a Carmagnola, aspetta al “Comunale” il Busca, in quello che è, quasi, un testacoda: i grigi di Giordano, dopo il pari con la Saviglianese, stanno cercando faticosamente di restare agganciati alla zona playout, per evitare perlomeno la retrocessione diretta.

 

In trasferta invece il Savigliano, secondo a -3, che fa visita alla rigenerata Airaschese targata Cellerino: i torinesi infatti sono in costante risalita e, dopo aver abbandonato il fondo della classifica, si ritrovano a pochi punti dalla salvezza diretta. Il colpaccio a Moretta, ne è una riprova e, quindi, i rossoblu di Magliano dovranno giocare con la massima intensità e concentrazione.

 

Dal terzo posto in poi, il campionato delle “altre”. Il Villafranca di Gambino riceve al “Pipino” il Sommariva Perno, mentro lo stesso Moretta cerca il riscatto immediato dopo l’ultimo ko contro la Saviglianese dell’ex Sellam; la Piscineriva, che chiude la fascia playoff, sarà di scena sul campo del Luserna. Interessante, invece, lo scontro fra Carignano (23) e Boves MDG (22), due formazioni che, vista la cortezza della classifica, si ritrovano a ridosso del 5° posto ma di poco al di sopra anche dei playout: in palio quindi punti importanti per staccare le parti basse del girone e potersi guardare avanti con maggiore tranquillità.

 

L’altra cuneese in corsa, il Revello, costantemente a ridosso tra salvezza e playout, farà visita al Castagnole Pancalieri. In programma anche Chisola-Carmagnola. Nel Girone D, l’unica squadra rappresentante della Granda, come sappiamo è la Santostefanese che ospiterà il Cit Turin in un’interessante gara ad alta quota.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 18ª GIORNATA (Domenica 25 gennaio 2015 ore 14.30)

 

AIRASCHESE – SAVIGLIANO

CARIGNANO – BOVES MDG

CASTAGNOLE PANCALIERI – REVELLO

CHISOLA – CARMAGNOLA

LUSERNA – PISCINESERIVA

PEDONA – BUSCA

SAVIGLIANESE – MORETTA

VILLAFRANCA – SOMMARIVA PERNO

 

CLASSIFICA

PEDONA 40, SAVIGLIANO 37, VILLAFRANCA 30, MORETTA 26, PISCINESERIVA 25, CARIGNANO 23, CASTAGNOLE PANCALIERI 22, BOVES MDG 22, CARMAGNOLA 21, SOMMARIVA PERNO 21, LUSERNA 20, REVELLO 20, AIRASCHESE 18, CHISOLA 14, BUSCA 13, SAVIGLIANESE 11.

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 18ª GIORNATA (Domenica 25 gennaio 2015 ore 14.30)

 

ARQUATESE – ATLETICO TORINO

ASCA – PAVAROLO

BORGARETTO – CANELLI

LG TRINO – MIRAFIORI

SAN D. SAVIO ROCCHETA T. – LIBARNA

SAN GIULIANO NUOVO – SPORTING CENISIA

SANTOSTEFANESE – CIT TURIN

VICTORIA IVEST – CBS

 

CLASSIFICA

SAN D. SAVIO ROCCHETTA 36, CIT TURIN 36, LG TRINO 31, SANTOSTEFANESE 30, PAVAROLO 29, ARQUATESE 28, CBS 26, CANELLI 23, ATLETICO TORINO 22, VICTORIA IVEST 20, ASCA 17, SAN GIULIANO NUOVO 15, BORGARETTO 14, LIBARNA 13, SPORTING CENISIA 13, MIRAFIORI 10.