Serie A Femminile: Cuneo, ghiotta occasione con il Pordenone | La truppa di mister Petruzzelli alla ricerca della seconda vittoria stagionale in casa

0
433

Ultima giornata del girone d’andata per il campionato di Serie A Femminile che arriva al giro di boa in questo week end di gennaio.

 

Turno casalingo per il Cuneo di patron Eva Callipo che attende al ‘Parco della Gioventù’ il fanalino di coda Pordenone. Occasione ghiotta, dunque, per le biancorosse che puntano al secondo successo consecutivo tra le mura amiche dopo quello con la Res Roma. Importanti novità di formazione per la truppa di mister Gianluca Petruzzelli che finalmente potrà contare su Rosita Herreros Ossorio. Il transfert è arrivato in quel di Roma ed il tesseramento è stato reso effettivo per la gioia delle cuneesi che potranno giocarsi il jolly spagnolo sin dalla prossima gara. Per una notizia buona eccone una cattiva. Gli esami strumentali hanno evidenziato un problema al ginocchio per Veronica Belfanti che dovrà stare ai box per un mese e si dividerà per il recupero tra Cuneo e Verona. Inutile sottolineare l’importanza della sfida contro le friulane: un successo consentirebbe a Magnarini e compagne di restare ampiamente nella zona play out.
Ecco l’undici che mister Petruzzelli dovrebbe scegliere per la sfida al Pordenone: Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Armitano, Magnarini e Cobelli, in mezzo al campo Librandi, Franco e Rosita, tandem offensivo formato da Pesce e Sodini con Errico libera di agire tra le linee.

 

Bisogna assolutamente vincere e questo le ragazze lo sanno – commenta la dirigenza biancorossa – Non dobbiamo commettere nessun errore contro le formazioni che stanno dietro di noi, mantenendo una posizione buona in classifica. L’obiettivo è quello di chiudere al meglio il girone d’andata per puntare ad una seconda parte del campionato ancora in crescita”.

 

Serie A – Il Programma della 13ª giornata (Sabato 24 gennaio – Ore 14.30)

 

Agsm Verona – San Zaccaria
Orobica – Firenze
Brescia – Res Roma
Cuneo – Pordenone
Tavagnacco – Riviera di Romagna
Pink Bari – Mozzanica
Torres – Como

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 30, Brescia 29, Mozzanica 25, Firenze 25, Tavagnacco 21, Res Roma 21, Torres 20, Riviera di Romagna 19, San Zaccaria 12, Cuneo 12, Pink Bari 7, Como 7, Pordenone 5, Orobica 5

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it