Bra: in biblioteca storie di buffi animali e amici della pioggia

0
334

Ogni lunedì alle 17 in biblioteca letture animate per bimbi dai tre ai sette anni

“La rana strana e il gufo stufo” sono i nuovi protagonisti dell’appuntamento di lunedì 26 gennaio, alle 17 in biblioteca civica a Bra: in occasione delle letture animate dedicate ai bimbi tra i tre e i sette anni, Elio Giacone proporrà storie, filastrocche e giochi che parlano di animali, reali o immaginari.

Perché ogni animale, con il suo aspetto e il suo comportamento, ha qualcosa da insegnarci, che spesso va ben oltre l’apparenza. Al termine della narrazione i piccoli lettori potranno costruire una marionetta in cartoncino da portare a casa, a ricordo del pomeriggio di fantasia.

 

Il lunedì successivo, 2 febbraio, sempre alle 17 nella struttura di via Guala, i piccoli lettori scopriranno la storia di Gocciolina l’Acchiappapioggia, l’unica che riesce a comprendere la magia della pioggia, a saper apprezzare i benefici che essa ci dona e a riuscire ad ascoltare il magico suono dell’acqua che cade dal cielo.  Seguendo Gocciolina e le sue avventure, accompagnati dalla narrazione di Stregatocacolor, potremo conoscere anche noi la vera magia dell’acqua.

 

Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero: per partecipare è necessario solo prenotarsi in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo [email protected]. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.