Atletica Fossano: Titolo Regionale per Francesco Quaglia e Davide Panero | Tutti i risultati settimanali

0
718

Ottime prestazioni per gli atleti fossanesi, all’Ivrea Cross Country, prima prova della fase Regionale dei Campionati Regionali di società assoluti maschili e femminili di corsa campestre svoltisi nell’eporediese presso l’impianto sportivo De Witt.

Le gare in programma hanno visto la partecipazione di un notevole numero di atleti con il culmine nella gara assoluti maschile sulla distanza di km 10 in cui gli iscritti erano centottanta . Prima gara in programma quella riservata alla categoria allieve sulla distanza di km 4 in cui le nostre rappresentanti si sono classificate rispettivamente : 22^ Sofia Viara, 34^ Maria Stella Rivoira e 35^ Sara Viglietti; categoria allievi km 5:- 34° Francesco Chiaramello, 38° Alessandro Filippi ,43° Lorenzo Molinero assoluti maschili km 10 – altra bellissima gara di Daniele Ansaldi che si è classificato al 2° posto. Bene anche Andrea Aragno 18°, Alberto Manzo 44°, Ismael Borra 61°, Luca Aragno 93° , Alverio Giobergia 131°

 

Bra: Regionali indoor con due titoli per gli atleti dell’Atletica Fossano

 

Domenica 18 gennaio, il palaindoor di Bra è stato teatro dei Campionati Regionali indoor organizzati dal Comitato Provinciale Fidal Cuneo e dall’Atletica Avis Bra Gas.
Le gare in programma prevedevano batterie e finali nelle specialità 60 metri ostacoli e 60 metri piani per un totale di 197 iscritti.
Nella specialità 60 metri ostacoli, Francesco Quaglia si è aggiudicato il titolo regionale con il tempo di 9,98.
Nei 60 metri piani donne, le cinque atlete in gara hanno ottenuto i seguenti risultati: Anna Rosano: il tempo di 8.08 della batteria, le ha permesso di disputare la finale classificandosi al 5° posto ( terzo di categoria) con 8.13. Sara Costamagna: anche per lei un buon 8.28. Alice Boasso: terza di batteria con il tempo di 8.68.
Giulia Vacca: con un tempo di 8.76 migliora la sua prestazione stagionale. Costamagna Chiara: positiva la sua prova con un tempo di 9.37.
I 60 metri piani uomini hanno visto protagonisti 10 nostri atleti che hanno onorato la manifestazione con i seguenti piazzamenti: Davide Panero: con un ottimo 7.22 in qualifica, si è aggiudicato l”accesso alla finale e il titolo regionale migliorando ulteriormente il suo tempo, fermando il cronometro a 7.18. Alessio Fabris: anche per lui accesso in finale con il tempo di 7.46. La gara dei più veloci lo ha visto avvicinarsi di un soffio al tempo minimo per la partecipazione ai campionati italiani di categoria (7.32) classificandosi 7° con il tempo di 7.33. Alessandro Racca: qualificatosi in extremis per la finale con il tempo di 7.48, ha disputato un’ottima gara piazzandosi 9° con un buon 7.38
Simone Boasso: ancora una gara che con il tempo di 7.39, lo ha proiettato in finale. L’atleta ha fermato il cronometro a 7.41.
Fabio Blengino : rientrato dopo mesi di stop per problemi muscolari, ha ottenuto con il tempo di 7.56 il nuovo primato personale. Alessandro Berta: ancora una buona gara che lo ha visto al traguardo fermare il tempo a 7.76. Luca Scaparone: l’atleta ha migliorato il proprio personale con un buon 7.80. Matteo Costantino: 7.93. Simone Demichelis 8.05 (nuovo primato personale). Alessandro Marengo 9.07