Sport in Cuneo: tutte le ultime dal Settore Giovanile

0
425

Mercoledì 21 gennaio 2015 – Ore 12.43 – Settimana dal doppio risvolto per l’U17 Brebanca Cuneo. Dopo la battuta d’arresto di martedì 13 contro l’Artivolley gli atleti di ‘Sport in Cuneo’ si sono rifatti con il match domenicale a Vercelli, dal quale hanno portato a casa un 3-1.

Sul campo di Collegno i ragazzi di Cresta non esprimono il loro gioco migliore, con una ricezione più volte in difficoltà e un attacco non sempre efficace.
Il sestetto di partenza vede schierati: Giraudo palleggio, Gamba opposto, Arcangeli e Ceretto centro, Balocco e Germini (K) schiacciatore-ricevitore; Ferrante (L).
Nel primo set i biancorossi accusano il servizio dei padroni di casa, i quali già partono avanti e non lasciano spazio al recupero cuneese.
La seconda frazione si svolge sulla falsa riga della prima; in più sul finale il Cuneo abbandona, aprendo la strada alle collegnesi.
L’ultimo parziale, sicuramente più combattuto, vede le due formazioni andare “ a braccetto” fino al 22°, dove un errore di battuta cuneese e un attacco efficacemente murato dal Collegno, consegnano set e vittoria all’Artivolley.

 

Tutt’altra storia quella vercellese, dalla quale i biancorossi tornano con le tasche piene.  Il sestetto a scendere in campo è lo stesso del martedì; dopo un avvio poco brillante, i ragazzi di Cresta ritrovano concentrazione e portano a casa 3 punti fondamentali ai fini della classifica, che ora vede i cuneesi al 5° posto con 16 punti. Partenza lenta nel primo set, con il Vercelli in vantaggio fino al 21-18 quando, con un improvviso moto di orgoglio, il Cuneo recupera e sorpassa fino a sfiorare la conclusione; sfiorare, perché sul 21-24 i cuneesi non mettono già il pallone importante e lasciano la possibilità ai vercellesi di recuperare e chiudere loro per 27-25. Il secondo parziale risulta da subito più equilibrato in tutti i fondamentali, ma a spuntarla questa volta è Cuneo con un 25-23.

 

Terza frazione lampo per i cuneesi, che in 15 minuti chiudono con un netto 25-12. Praticamente fotocopia del precedente, l’ultimo set incorona la Brebanca Cuneo.
La testa ora è tutta sul prossimo confronto, che vedrà la squadra di Cuneo ospitare i colleghi torinesi dell’ Ascot Lasalliano, secondi in classifica con 28 punti. L’appuntamento con i ragazzi dell’U17 di ‘Sport in Cuneo’ è quindi per Domenica 25 gennaio alle ore 11.00 al PalaItis.

 

Risultato13/01
Artivolley vs Brebanca Cuneo 3-0
Parziali
(25-20 / 25-20 / 25-23)

 

Risultato 18/01
Red Volley Vc vs Brebanca Cuneo 1-3
Parziali
(27-25 / 23-25 / 12-25 / 16-25)

 

Campionato Under 15 Maschile

 

La capolista incassa altri 3 punti. La Brebanca Cuneo U15 arriva a quota 30 punti; i ragazzi di ‘Sport in Cuneo’ sulla vetta del girone B continuano ad accumulare vittorie. Nella 12^ giornata di campionato i biancorossi hanno ospitato la compagine del Chisola Volley, replicando il risultato dell’andata con un netto 3-0. Il sestetto di partenza vede schirati: Genesio palleggio, Gamba opposto, Mellano e Tranchero centro, Candela e Grandis schiacciatore-ricevitore; Lerda (L).

 

Partenza sprint per i cuneesi, sempre attenti in difesa ed efficaci al servizio. Con un percorso senza macchia i padroni di casa chiudono il set sul 25-11. La seconda frazione vede qualche cambio nelle fila di Cuneo: Teja e Armando in attacco e Paganelli nel ruolo d’opposto.  Il Chisola mette carattere e deciso a non arrendersi si mantiene alle costole del Cuneo fino al 15°, quando i biancorossi ridotti gli errori e alzata la qualità del servizio chiudono con un 25-22.
Anche nell’ultimo set la formazione vede degli arrangiamenti; Gamba torna in opposto, così come Grandis in attacco per Armando e Chirio al centro al posto di Mellano.  Il parziale si avvia sulla falsa riga del primo. Coach Cresta inserisce Viara alla regia e Pellegrino per Lerda nel ruolo di libero.
Sul finale il Cuneo regala qualche punto alle avversarie per poi concludere con un 25-16, mostrando attenzione e precisione nei fondamentali.
Il prossimo appuntamento nel campionato U15 per i ragazzi della Brebanca Cuneo, sarà Lunedì 26 gennaio a Savigliano, ospiti del Euroglass Volley Savigliano terzi in classifica con 17 punti; mentre con la Prima Divisione saranno impegnati Martedì 20 gennaio con il Derby con i fratelli dell’U17.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo – Chisola Volley 3-0
Parziali:
(25-15 / 25-15 / 25-9)

 

Campionato Under 14 Maschile
Brebanca Cuneo Blu

 

Ottimo inizio della fase TOP per gli atleti U14 Blu di ‘Sport in Cuneo’. Nella prima giornata del girone Top G i ragazzi di Maccagno e Ciccone hanno ospitato i colleghi astigiani dell’Asd Hasta Volley, aggiudicandosi i primi 3 punti con un largo margine di parziali, che li posiziona al 1° posto a pari merito del Novara. Il sestetto di partenza vede schierati: Casasso e Chesta (K) palleggio, Teja e Vigna centro, Armando e Oberto schiacciatore-ricevitore.

 

Grande prestazione dei biancorossi in tutti i fondamentali; i padroni di casa dimostrano di avere carattere e saper mantenere la concentrazione fino in fondo senza lasciare spazio agli avversari. Tutti i componenti della rosa cuneese scendono in campo nel corso del match, mettendoci del loro nel trionfo finale. Ora la concentrazione è rivolta alla prossima giornata, che vedrà la Brebanca Cuneo Blu impegnata nella trasferta monregalese, ospite del Vbc Mondovì.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo Blu – Asd Hasta Volley 3-0
Parziali:
(25-7 / 25-11 / 25-15)

 

Campionato CSI
Under 14 Femminile

 

La Bre Banca si mantiene al comando. Giornata più che positiva per l’U14 CSI di ‘Sport in Cuneo’che ha battuto per 3-0 le dirette inseguitrici della Polisportiva Piaschese. Le ragazze di Maiorano hanno difeso con le unghie e con i denti il vertice del Campionato, mostrando ottime prestazioni tecniche e tattiche. Il sestetto di partenza ha visto schierate: Dadone e Catamessa palleggio, Botta e Pozzi centro, Bongioanni e Comodo schiacciatore-ricevitore. Durante il confronto tutte le atlete a disposizione hanno avuto modo di scendere in campo e fornire il proprio contributo al risultato finale.

 

Il prossimo appuntamento per la Bre Banca Cuneo Granda Volley è per Sabato 24 gennaio alle ore 15.30 presso l’Ex scuola media 4, quando ospiteranno le colleghe del Vicoforte Volley Ceva.

 

Risultato:
Polisportiva Piaschese – Bre Banca Cuneo Granda Volley 0-3
Parziali:
(11-25 / 16-25 / 18-25)

 

Campionato Under 12 Femminile

 

Altro concentramento dal risultato speculare per le giovanissime di ‘Sport in Cuneo’; come nella prima giornata di concentramenti anche nella seconda le ragazzine di Beccaria escono sconfitte da un confronto e vittoriose dall’altro.  Domenica 18 gennaio le cuneesi hanno ospitato le colleghe del Autocarrozzeria Cupra – Pallavolo Cervere e del Vbc Savigliano Bianca. Nel primo match con le cerveresi il sestetto di partenza vede schierate: Milone, Grossi, Mondino, Fresia (K), Tassone e Picardi.
Le biancorosse s’impongono sul meno esperto Cervere con un buon margine; durante la partita tutte le atlete a disposizione scendono in campo per dare il proprio contributo.

 

Differente il ritmo di gioco nel secondo confronto con il Savigliano. Le padrone di casa incassano una sconfitta contro le coetanee saviglianesi, tuttavia dimostrando di essere in grado di sviluppare un gioco di buon livello; soprattutto nel primo parziale le biancorosse riescono a mettere in difficoltà le avversarie.
Il prossimo appuntamento per la Bre Banca Cuneo U12 sarà in territorio albese, ospiti della compagine L’alba Volley Junior e dove si scontreranno anche con la formazione del Pvb Blu 12.

 

Risultato
Bre Banca Cuneo – Autocarrozzeria Cupra-Pallavolo Cervere 3-0
Vbc Savigliano Bianca – Bre Banca Cuneo 3-0
Parziali
(25-11 / 25-14 / 25-15)
( 25-20 / 25-11 / 25-15 )

 

Stella Testa