Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati settimanali

0
321

Mercoledì 21 gennaio 2015 – Ore 12.02 – La PF continua la sua marcia verso la seconda fase imbattuta vincendo a Piasco 71 a 39. La partita però si è rilevata molto più dura di quanto possa sembrare dal risultato finale per l’intensità dei padroni di casa nei primi due quarti, che non ha permesso ai capoclassifica di allungare nel punteggio sviluppando il proprio gioco in scioltezza, all’intervallo 27/31.

 

Al rientro dagli spogliatoi la PF ha però “cambiato marcia” difensivamente ed offensivamente, dove mancando il bomber Borra, si sono distinti Rosso, Tealdi e Mancardi, terminali di un buon gioco corale, e con un parziale di 5/20, ha chiuso la partita.
L’ultimao quarto ha visto il vistoso calo dei padroni di casa, mentre la PF, come già successo con il San Tarcisio (solo 12pt concessi nei secondi 20′) non ha mollato fino all’ultimo minuto, chiudendo il quarto sul 20/7 e il match sul 71/39
Prossimo appuntamento il derby di Farigliano venerdì 23 gennaio alle 21,15, che chiuderà la prima fase.

 

Senior
X Bar Piasco – Pallacanestro Farigliano 39/71

 

Rosso 19, Tealdi 18, Mancardi 10, Pecchenino 8, Occelli 7, Clerico 3, Devalle 3, Mascarello 3.

 

Senior
SUV Farigliano – Crin Team Centallo 45/53
Bella prestazione del SUV Farigliano che incontra il Centallo nel secondo impegno di campionato dopo la pausa natalizia.
Fin dall’inizio del match le due formazioni cercano di imporsi senza successo arrivando alla pausa lunga in perfetta parità. Il Centallo inizia forte e prende il largo con un parziale di 8-0 ma la grinta e il gioco di squadra permettono ai padroni di casa, soprattutto grazie all aiuto dei giovani fariglianesi che entrano a pieno titolo nelle rotazioni della squadra di riprendere le redini della gara passando nuovamente in vantaggio ma a 3′ dalla fine la stanchezza e qualche errore difensivo permettono al Centallo di andare avanti nuovamente e di chiudere la pratica 45-53.

 

Under12
Promo sport Busca – Pallacanestro Farigliano 40/22
Sabato pomeriggio si è disputata la gara under 12 Promo sport Busca contro Pallacanestro Farigliano presso la palestra comunale di Dronero, come ci si poteva aspettare , vista la sfida tra le due squadre giocata in casa del Farigliano una settimana prima, è stata una bella partita giocata intensamente fina alla sirena finale. In primo quarto ,come spesso accade a visto le due compagini sbagliare molto è il risultato si è fermato sul 6 a 2 per i padroni di casa. Durante il secondo e terzo quarto il Farigliano ha sempre dovuto inseguirei, senza riuscire a raggiungere il Busca, che rispetto a 7 giorni prima era messo meglio in campo, probabilmente anche per demerito dei nostri ragazzi che hanno disputato una partita un po’ sotto le loro capacità. Alla sirena finale comunque il risultato fissa la vittoria del Busca 40 a 22.

 

Pallacanestro Farigliano : Pecchenino 10 punti; Manfredi 8 punti, Schellino 2 punti, Mariani 2 punti, Filippi S., Rovere, Calleri, Botto, Filippi M., Cardone, Romana, Buzdugan .
Allenatore: Kovachi Vancho.