Volley D/M: Savigliano batte 3-1 Busca

0
327

Mercoledì 21 gennaio 2015 – Ore 8.55 – Tre punti importanti per la classifica perchè consentono di difendere il quarto posto dall’attacco proprio del Busca che si era portato a ridosso della CO.GA.L. alla luce delle tre sconfitte consecutive dei saviglianesi. Sestetto base composto da Rosso in cabina di regia con Caula opposto, nel ruolo di schiacciatori-ricevitori Bergesio e Tallone, al centro Nessi e capitan Tripolino e con Rabbia nel ruolo di libero.

 

 

Primo set con la squadra di casa ben disposta e subito con un buon vantaggio (10 – 4)
e nonostante un leggero calo che permette al Busca di avvicinarsi (20 -18) chiude con un muro di Tripolino. Parte male la CO.GA.L. nel secondo parziale (3 – 6) ma tre errori consecutivi degli ospiti ristabiliscono la parita; parità che si protrai a lungo fino a che due muri consecutivi danno un break di vantaggio ai bianco-blu (21 – 19): Il break e le relative palle set non vengono sfruttate e punto di parità conquistato dal Busca. Migliora il gioco in casa saviglianese e si vede la differenza (7 – 0) e terzo set saldamente nelle mani dei ragazzi di mister Gallo. Sul 21 – 13 il doppio cambio palleggiatore-opposto (dentro Martini e Calcagno S.) portano la fomazione di casa a giocarsi ben 9 palle-set. Venticinquesimo punto conquistato con un attacco fuoricampo del Busca. Il quarto set vede ancora il sestetto base in campo che sin dalle prime battute conquista e mantiene le redini del match. Sul 14 – 8 Alladio rileva Bergesio ed incontro che si chiude dopo un’ora e ventitre minuti di gioco davanti ad un buon pubblico.
In conclusione non è stato un incontro molto spettacolare, forse perchè troppo importante era la posta in palio, ma come si suol dire l’importanta era vincere!
Sabato 24 ancora un impegno casalingo, ospite il Fossano. Fondamentale una vittoria perchè in caso di sconfitta dell’Arti a Torino contro la capolista S.Paolo potrebbe significare 3 posto.

 

CO.GA.L. SAVIGLIANO 3
V. Busca 1

( 25/20 – 28/30 – 25/16 – 25/22)