Serie A Femminile: il Cuneo perde a Cervia 2-1. Pareggio tra Mozzanica e Verona

0
426

Sabato 7 gennaio 2015 – Ore 18.35 – Giornata ricca di sorprese quella appena terminata nella Serie A di Calcio Femminile con risultati impronosticabili alla vigilia.

 

Perde negli ultimi minuti di gioco il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che esce sconfitta dallo scontro diretto con il Riviera di Romagna per 2-1. Match winner dell’incontro è Elisa Pugnali che stende le biancorosse con una doppietta dopo il momentaneo vantaggio cuneese firmato da Michela Pesce. L’inizio, infatti, è devastante con un botta e risposta micidiale nei primi 2’ di gioco. Il punteggio di parità permane sino al 37’st quando ancora Pugnali non lascia scampo ad Asteggiano regalando tre punti alle romagnole.

 

Pareggio pieno di emozioni, invece, nel big match tra Mozzanica ed Agsm Verona che termina sul 2-2. Le padrone di casa di mister Grilli partono bene ma a trovare il vantaggio sono le scaligere in contropiede con Bonetti. La reazione delle bergamasche arriva subito e nei primi minuti della ripresa Giacinti e Iannella ribaltano il risultato. Quando ormai sembra tutto finito arriva la zampata della solita Patrizia Panico che batte il portiere di casa regalando alla squadra di Longega ancora il primato solitario.
Nessun problema per il Brescia che ne rifila sei al malcapitato Pordenone caduto all’ultimo posto: Sabatino (doppietta), Bonansea, Girelli, Costi e Rosucci fanno volare le ragazze di mister Milena Bertolini.
Pareggio deludente per la Res Roma che non riesce a sbloccarsi nel 2015 impattando con uno scialbo 0-0 contro l’Orobica mentre tra Firenze e Torres finisce 1-1 (Giugliano risponde a Vigilucci).
Un tempo a testa, invece, tra San Zaccaria e Tavagnacco che al 90’ si spartiscono la posta in palio: Brumana e Zuliani allungano nel primo tempo per le friulane ma le padrone di casa non demordono e nella ripresa agganciano il pareggio con Piemonte e Fratini.
Chiude il programma la vittoria casalinga del Como che fa suo lo scontro salvezza con la Pink Bari: Cama e Cortesi rendono vano il tentativo di rimonta barese firmato da Clelland.

 

Serie A – I Risultati della 12ª giornata

 

Como – Pink Bari 2-1
Firenze – Torres 1-1
Pordenone – Brescia 0-6
Mozzanica – Agsm Verona 2-2
Res Roma – Orobica 0-0
Riviera di Romagna – Cuneo 2-1
San Zaccaria – Tavagnacco 2-2

 

CLASSIFICA

Agms Verona 30, Brescia 29, Mozzanica 25, Firenze 25, Tavagnacco 21, Res Roma 21, Torres 20, Riviera di Romagna 19, Cuneo 12, San Zaccaria 12, Pink Bari 7, Como 7, Pordenone 5, Orobica 5

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it