Futsal in Granda: Fossano vince e allunga; Savigliano strappa un pari clamoroso alla capolista

0
389

Sabato 17 gennaio 2015 – Ore 18.10 – Vola solo la Rhibo, che dimentica gli ultimi negativi avvicendamenti interni e schianta il Borgonuovo Settimo, cade inaspettatamente il Time Warp, strappa un pari clamoroso il Futsal Savigliano contro la capolista.

 

Questi gli esiti della prima giornata di ritorno di C1 per le squadre cuneesi. A sorridere, naturalmente la Rhibo Fossano, con cui apriamo il nostro approfondimento. Bravi i fossanesi a lasciare da parte il rammarico per l’addio fulminante di Marco Bailo e a centrare un pesante 7-4 contro il Borgonuovo Settimo, sotto gli occhi del neo tecnico Leo, ancora costretto in tribuna. A guidare la rinascita Rhibo il solito Edo Piazza, autore di una grande tripletta, a cui vanno aggiunte le doppiette delle “spalle” Gerlotto e Tranchero. Inutili le reti di Simonetta (2), Campolongo e Barbaro per gli ospiti, relegati sempre più all’ultimo posto.

 

“Qualche apprensione c’è stata – commenta la dirigenza – ma contava partire con il piede giusto: vincere è importante e aiuta a ritrovare il giusto entusiasmo”.

 

Sorprende più che mai il Futsal Savigliano, che entra nella piccola storia di questa stagione, come prima squadra in grado di bloccare la corazzata L84. Dopo dieci vittorie su dieci fin qui, infatti, i neroverdi sono stati costretti al 4-4 dai saviglianesi, bravi a sfruttare il fattore “casa” e a trovare il gol con Lorenzin, Ternavasio (2) e Gualco.

 

Brutto tonfo, invece, per il Time Warp Cavallermaggiore, che non è riuscito a dar seguito agli ottimi risultati di fine 2014, cadendo 3-2 sul campo dello Sportiamo. Inutile per i cuneesi la doppietta di Delija: ora il “Time” è quarto, a meno quattro dalla Rhibo e a meno uno dallo Spring Team.

 

Proprio lo Spring Team ha graziato Delija e compagni, non andando oltre il 4-4 (secondo di giornata) nel testa a testa con lo Sparta Novara; mentre nell’ultima sfida in programma, l’Asa Eventi ha battuto 2-1 il Top Five, distanziandolo in classifica.

 

Serie C1 – i risultati dell’undicesima giornata
Futsal Savigliano-L84 4-4
Spring Team-Sparta Novara 4-4
Rhibo Fossano-Borgonuovo Settimo 7-4
Sportiamo-Time Warp 3-2
Asa Eventi-Top Five 2-1
Riposa: Acf Juventus

 

Classifica
L84 31, Rhibo Fossano 22, Spring Team 19, Time Warp 18, Femminile Juventus* 17, Sportiamo 17, Sparta Novara 14, Asa Eventi 12, Futsal Savigliano 11, Top Five 8, Borgonuovo Settimo 2.
*1 partita in meno.

 

Carlo Cerutti