Volley B1/F: ostica trasferta a Settimo per la LPM Mondovì

0
274

Venerdì 16 gennaio 2015 – Ore 13.31 – Sulla carta quella di domani sera sarà una delle partite più difficili della stagione. L’Lpm Mondovì andrà a far visita al Lilliput Settimo, formazione seconda in classifica con 28 punti.

Conterà molto l’approccio mentale alla partita da parte del «Puma», che se riuscirà a calarsi subito nel “match” e tirare fuori gli “artigli”, avrà la possibilità di far bene.

 

Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Loro sono forti e in casa lo sono ancora di più: in due anni avranno perso solo due partite. Noi però non abbiamo niente da perdere, ne da dimostrare. Spero che le ragazze vadano per giocarsela, avendo consapevolezza dei propri mezzi e siano un po’ “guascone”: ovvero scendano in campo senza paura e provando anche i colpi più difficili. Con Settimo dobbiamo osare, se giochiamo come sappiamo le nostre avversarie non avranno vita facile. Conterà molto la testa. Loro arrivano da una doppia sconfitta in Coppa Italia con il Chieri che sicuramente ha lasciato il segno dal punto di vista psicologico».
Doppio incrocio Lpm-Lilliput

 

Domenica ci sarà un’altra Lilliput-Lpm, nella categoira Under 16, in cui le rossoblù veleggiano prima in classifica. «L’Under 16 giocherà sempre in casa del Lilliput se vinciamo possiamo consolidare il primo posto. Per il nostro libero Elena Rolando sarà un vero “tour de force”: la sera prima sarà impegnata con la B1 e il mattino di domenica con l’Under 16. Nella nostra squadra giovanile ci sono però alcune delle giocatrici più forti del Piemonte della classe 1999, e che l’anno scorso avevano vinto il “Trofeo delle Regioni”, campionato di valore nazionale».