Futsal in Granda: Tornano i campionati! In C1, Fossano in casa per dimenticare; sfide ostiche per Savigliano e Time Warp

0
335

Venerdì 16 gennaio 2015 – ore 16.46 – Con il terzo weekend dell’anno torna puntuale il calcio a 5 regionale e con questo anche la nostra consueta rubrica “Futsal in Granda”, che riapre i battenti puntando gli occhi direttamente sulle affascinanti sfide in C1, senza dimenticare il ritorno in campo, nella serata di lunedì, delle squadre impegnate in C2 e D.

 

Copertina dedicata di diritto alla Rhibo Fossano, nella speranza che possa essere di buon auspicio per una rapida ripresa di smalto atletico e di entusiasmo sportivo. I fossanesi, infatti, dopo l’eliminazione alle semifinali di final fuor di Coppa Italia, con cui chiusero amaramente lo scorso anno solare, hanno inaugurato il nuovo nel peggiore dei modi, con la notizia delle pessime condizioni fisiche di baby Dotto prima (rottura del legamento crociato anteriore e stagione finita) e con il clamoroso annuncio della separazione consensuale con mister Bailo, dimessosi dopo tre anni di successi per motivi lavorativi e personali.

 

Toccherà quindi al neotecnico Marco Leo ridare vigore ad una piazza frastornata dalle ultime pesanti novità. Favorevole, in questo senso, sembra essere la sfida casalinga di sabato contro il Borgonuovo Settimo: inaugurare il girone di ritorno contro l’ultima della classe, imbottita di qualche nuovo acquisto (Perri e Agrifani), potrebbe consentire ai “neri” di riprendere fiducia, magari attraverso un risultato roboante. Questa la speranza di tutti, ma sarà il campo a parlare.

 

Guarderà con attenzione alla sfida dei cugini, come sempre, il Time Warp, distanziato di un solo punto da Piazza e compagni ed impegnato sull’ostico campo dello Sportiamo. Non sarà facile per la compagine di Cavallermaggiore, anche se, visto il contemporaneo impegno dei freschi vincitori di Coppa dello Spring Team sull’altrettanto difficile terreno di Novara, non sarebbe da escludere la possibilità di allungare in classifica con un successo, rafforzando la terza piazza.

 

Complesso inizio 2015, invece, per il Futsal Savigliano di patron Pettavino, impegnato sul fin qui invalicabile campo della capolista irraggiungibile L84. Trovare il colpaccio in apertura avrebbe del clamoroso, ma non bisogna escludere nulla.

 

In C2, invece, sfida non facile per il Bra, che ospita il J Stars, dopo un ottimo finale di 2014. Chissà se i braidesi riusciranno veramente a portare a termine un grande girone di ritorno, così come auspicato dalla dirigenza ad inizio stagione.

 

In D, infine, ardui impegni per La Granda, che ospita l’Aurora Nichelino, e per il Paesana Valle Po, impegnata tra le mura del Sanremo72, mentre l’Orange Cervere è chiamata ad una partita importante contro il Saturnio Moncalieri.

Serie C1 – Il programma della dodicesima giornata (sabato 17/1, ore 15.00)

Asa Eventi-Top Five
Futsal Savigliano-L84
Rhibo Fossano-Borgonuovo Settimo
Sportiamo-Time Warp
Spring Team-Sparta Novara

 

Classifica
L84 30, Rhibo Fossano 19, Time Warp 18, Spring Team 18, Acf Juventus 17, Sportiamo 14, Sparta Novara 13, Futsal Savigliano 10, Asa Eventi 9, Top Five 8, Borgonuovo Settimo 2.

 

Serie C2 girone B – Il programma della dodicesima giornata (lunedì 19/1, ore 21.00)
Bra-J Stars
Dorina-Cantarana
Pasta-Napoli Club
Sporting Cenisia-Olympia 2002
Sporting Orbassano-Polisportiva Bardonecchia

 

Classifica
Dorina 25, Sporting Cenisia 25, Pasta 24, Bardonecchia 20, J Stars 18, Sporting Orbassano 13, Real Mirafiori 8, Napoli Club 7, Bra 6, Cantarana 5, Olympia 2002 4.

 

Serie D girone B – Il programma della decima giornata (lunedì 19/1, ore 21.00)
Filadelfia Moncalieri-Perosa
La Granda-Aurora Nichelino
Sanremo 72-Paesana Valle PO
Villarbasse-Don Bosco Alessandria
Orange Cervere-Saturnio Moncalieri
Pinerolo-Onlus Lenci

 

Classifica
Onlus Lenci 25, Perosa 21, Sanremo 72 21, Villarbasse 18, Pinerolo 17, Aurora Nichelino 17, Orange Cervere 13, Saturnio 12, Don Bosco Alessandria 9, Filadelfia Moncalieri 3, Paesana Valle Po 1, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti