Calcio Femminile, Serie A – Cuneo a Cervia contro il Riviera di Romagna, in ballo importanti punti salvezza

0
342

Venerdì 16 gennaio 2015 – Ore 16.10 – Dopo la vittoria casalinga, la prima stagionale, contro la Res Roma è tempo di tornare in campo per il Cuneo Femminile che sarà di scena sul campo del Riviera di Romagna.

 

In quello che potrebbe essere un antipasto di play out la formazione di mister Gianluca Petruzzelli mira a proseguire il proprio cammino di miglioramento. La formazione romagnola può contare sicuramente su giocatrici di grande esperienza che da anni conoscono la categoria mentre il Cuneo, oltre al lavoro svolto, potrà far leva sull’entusiasmo dell’ambiente. Tegola infrasettimanale per le biancorosse che, con ogni probabilità, dovranno fare a meno di Veronica Belfanti che ha subito una distorsione del ginocchio che dovrebbe tenerla fuori per la sfida al Riviera di Romagna. Rientre, invece, tra le convocate Francesca Papaleo che dovrebbe partire dalla panchina. Ancora nulla da fare per la spagnola Rosita per la quale si attende ancora il transfert dalla Finlandia: la Presidentessa Eva Callipo spera di averla disponibile per la sfida interna con il Pordenone.

 

Ecco l’undici che dovrebbe scendere in campo per la sfida a Cervia: Asteggiano tra i pali, in difesa Cobelli, Armitano, Magnarini e Rosso, in mezzo al campo il duo Franco-Errico, sulle fasce Librandi e Tudisco per supportare la coppia offensiva formata da Sodini e Pesce.

 

Cercheremo di far punti anche in questa giornata anche se sappiamo che non sarà semplice – commenta la dirigenza biancorossa – Stiamo attraversando un buon momento di forma ma il Riviera di Romagna è squadra molto esperta che da anni calca questi palcoscenici. Noi certamente non partiamo battute, stiamo crescendo partita dopo partita e speriamo di portare a casa un risultato positivo da quest’impegnativa trasferta”.

 

Serie A – Il Programma della 12ª giornata (Sabato 17 gennaio – Ore 14.30)

 

Como – Pink Bari
Firenze – Torres
Pordenone – Brescia
Mozzanica – Agsm Verona
Res Roma – Orobica
Riviera di Romagna – Cuneo
San Zaccaria – Tavagnacco

 

CLASSIFICA

Agms Verona 29, Brescia 26, Mozzanica 24, Firenze 24, Tavagnacco 20, Res Roma 20, Torres 19, Riviera di Romagna 16, Cuneo 12, San Zaccaria 11, Pink Bari 7, Pordenone 5, Como 4, Orobica 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it