Volley U16/F: 7ª vittoria di fila per la LPM Cillario

0
292

Giovedì 15 gennaio 2015 – Ore 17.25 – Riscattando la sconfitta subita dal .bonprix Teeamvolley Biella nel girone di andata, l’LPM si aggiudica la settima vittoria consecutiva. Quella giocata domenica mattina sul campo casalingo della Nicoletta di Carrù è stata una gara complicata: le pumine partono contratte e non riescono mai a sciogliersi facendo decollare il bel gioco visto nelle ultime gare della stagione.

Il primo set si gioca punto a punto e si chiude 25-20, con un allungo finale. Il secondo parziale è a senso unico con le monregalesi che allungano sulle avversarie e chiudono agevolmente (25-12). Alla terza frazione di gioco arriva invece il blackout in casa LPM, con le padrone di casa che non riescono a incidere sulla gara e vanno sotto di 7 punti. Segue poi la reazione, forse tardiva, e l’aggancio sul 24-24. Le pumine hanno l’occasione di sfruttare lo sforzo di aver recuperato un set che sembrava ormai perso, ma non approfittano dei due match point a disposizione e vanificano la rimonta. Il quarto set viene portato a casa con un buon 25-16.

 

Domenica prossima è prevista la trasferta a Settimo, per affrontare il Lilliput. Le monregalesi si trovano attualmente in testa alla classifica, con 25 punti su 11 gare disputate. Le avversarie del week end occupano la terza posizione, ma hanno al loro attivo due match in meno rispetto alle pumine…le premesse per una partita di alto livello agonistico e ad alta tensione ci sono tutte.

 

LPM Cillario Arredamenti 3
.bonprix Teamvolley Biella 1
(25-20, 25-12, 27/29, 25-16)