Sport in Cuneo: tutte le ultime dal Settore Giovanile

0
323

Mercoledì 14 gennaio 2015 – Ore 15.40 – Riconferma il punteggio dell’andata l’U16 di ‘Sport n Cuneo’. Anche nel girone di ritorno la Brebanca Cuneo U16 si aggiudica i 3 punti contro l’Asd Centallo Volley. Le ragazze di Conti sono al 2° posto del girone C con 24 punti e 10 giornate disputate.

Il sestetto di partenza vede schierate: Tallone palleggio, Cavallo opposto, Sasso e Turco centro, Castellino e Ferrua schiacciatore-ricevitore; Gay (L).
Partenza sotto tono per le biancorosse che si trovano a dover recuperare 5 punti, ma non si danno per vinte, trovato il giusto ritmo di gioco recuperando il gap e imponendosi sulle padrone di casa aggiudicandosi il set. Nelle due frazioni seguenti è il Cuneo a fare il buono e cattivo tempo; durante il confronto quasi tutte le atlete a dispozione di Coach Conti entrano a dare il loro contributo.
Per il prossimo appuntamento con la Brebanca Cuneo bisognerà aspettare il 25 gennaio, quando affronteranno la trasferta monregalese, ospiti del Vicoforte Volley Ceva.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo – Asd Centallo Volley 3-0
Parziali:
(25-17 / 25-13 / 25-13 )

 

Campionato Under 15 Maschile

 

Bottino pieno per l’U15 ‘Sport in Cuneo’. Riprendono alla grande gli atleti della Brebanca Cuneo; per niente provati dalle vacanze, anzi caricati a molla dalla vittoria del Torneo Internazionale “Bear Wool Vollet” di Biella.

Un’ottimo trionfo per i ragazzi di Monica Cresta che portano a casa 3 punti importanti nel confronto con i padroni di casa del Villanova Volley Ball.
Il sestetto di partenza vede schierati: Genesio palleggio, Gamba opposto, Chirio e Tranchero centro, Armando e Candela schiacciatore-ricevitore; Lerda (L).
Il primo set è senza ombra di dubbio tessuto dalle fila biancorosse; i servizi di Gamba e Armando non lasciano spazio agli avversari ed il parziale di conclude con un netto 5-25.
La seconda frazione parte da subito più equilibrata, con entrambe le compagini attive nel gioco.
Sono tuttavia i biancorossi ad allungare sul finale e ad aggiudicarsi il set per 25-18.
L’ultimo parziale non dista di molto dal precendente se non fosse per il Villanova un po’ meno competitivo rispetto alla precedente frazione, ma che in ogni caso resta in coda.

 

Tuttavia il Cuneo contiene in modo magistrale il gioco avversario e chiude con dieci punti di vantaggio.
Durante il confronto tutti i giocatori a disposizione di Coach Cresta entrano in campo e si rendono protagonisti del risultato finale.
I bincorossi si trovano a capeggiare la classifica del girone B con 27 punti a 3 giornate dalla conclusione della prima fase di campionato.
Il prossimo appuntamento della Brebanca Cuneo U15 sarà Domenica 18 gennaio, quando ospiteranno, presso il PalaItis alle ore 18.00, i colleghi del Chisola Volley, subito dietro ai cuneesi con 19 punti e ad una giornata avanti.

 

Risultato:
Villanova Volley Ball – Brebanca Cuneo 0-3
Parziali:
(5-25 / 18-25 / 15-25)

 

Campionato Under 14 Femminile

 

Sempre più in alto l’U14 femminile di ‘Sport in Cuneo’. Rimane indiscusso il percorso vittorio compiuto fino ad ora dalla Brebanca U14 femminile di ‘Sport in Cuneo’. Le ragazze di Coach Conti continuano a macinare trionfi e punti nel girone C, tant’è che si trova in vetta alla classifica con 30 punti. Le biancorosse nell’ 11^ giornata di campionato, decima per loro, hanno ospitato le colleghe del Villanova Volley Ball aggiudicandosi il confronto e i 3 punti. Il sestetto di parteza vede schierate: Rosa, Tallone, Boschetti, Ferrua, Giordano e Gay. I primi due set risultano fotocopia si nei parziali, 25-12, che nell’andamento del gioco; la compagine cuneese conduce la partita senza troppe resistenze da parte delle avversarie.

 

L’ultima frazione è quella più intrigante, dove le due formazioni si affrontano quasi alla pari, dando mostra delle loro capacità. A spuntarla è in ogni caso il Cuneo per 25 a 18. Durante il match fanno il loro ingresso tutte le atlete a disposizione di Coach Conti, determinate a crescere tecnicamente e ad aiutarsi l’un l’altra nell’apprendimento sul campo. Il prossimo appuntamento della Brebanca sarà Sabato 24 gennaio alle ore 15.30 in trasferta, ospiti dell’ Inalpi Volley Busca.

 

Risultato:
Brebanca vs Villanova Volley Ball 3-0
Parziali:
(25-12 / 25-12 / 25-19)

 

Campionato Under 13 Maschile

 

Giornata piena d’emozioni per le squadre U13 maschili di ‘Sport in Cuneo’. Rientro più che positivo per le 5 compagini U13 della scuderia Cuneo Vbc, che giocano nell’ormai consueta formula del 3 contro 3 in campo ridotto. Tutte le squadre biancorsse si sono distinte nei due concentramenti disputati nel weekend, uno ad Asti e l’altro a Busca. Il turno è stato aperto dalla BreBanca Rosso che sabato 10 gennaio ha partecipato al concentramento di Asti, ospite del Hasta Volley Bianca e durante il quale ha affrontato le seguenti compagini: Crf Avis Fossano Blu e Maverick 71 Volley Savigliano. 

 

I cuneesi hanno vinto tutti i match, perdendo un solo set, che segna il primo punto perso per strada dall’inizio del campionato.  Domenica pomeriggio a Busca sono state impegnate le formazioni della BreBanca Blu, Giallo, Bianco e Verde; durante i confronti le squadre di Cuneo hanno vinto tutti gli incontri con le squadre esterne, cedendo set e quindi punti solamente alle proprie “sorelle”.

 

La classifica non è realmente attendibile, dato che per nulla omogenea nel numero di partite disputate dalle varie compagini; tuttavia al momento vede la BreBanca Blu a punteggio pieno, dato che non ha ancora perso un set, al primo posto con 48 punti, la BreBanca Rosso con un solo punto perso, la BreBanca Giallo che segue a ruota e le compagini Bianco e Verde che stanno scalando la classifica dopo un rodaggio iniziale.
I più vivi complimenti ai giovanissimi di ‘Sport in Cuneo’ e allo staff tecnico per l’ottimo turno disputato, difficilmente ripetibile per il concatenamento dei risultati ottenuti.
La prossima giornata, Domenica 25 gennaio, saranno impegnate le compagini della BreBanca Rosso, BreBanca Giallo e BreBanca Verde; la prima sarà in territorio albese, dove si confronterà con il Brebancaboves e le due squadre di Alba: il Benassi Alba A e il Benassi Alba C.
Le formazioni Giallo e Verde invece saranno in casa al PalaItis ed oltre a sfidarsi tra di loro, ospiteranno e quindi incontreranno entrambe le formazioni Bianca e Blu del Crf Avis Fossano.

 

Campionato Under 13 Femminile

 

Mezza vittoria per l’U13 di ‘Sport in Cuneo’. Alla 2^ giornata della seconda fase del campionato U13 le giovanissime di ‘Sport in Cuneo’ si trovano al 5° posto della classifica con 4 punti a parimerito del Villanova e del Cherasco. Nel concentramento di domenica 11 gennaio le ragazze di Coach Rossi hanno ospitato le colleghe del Villanova Volley Ball e del Volley Roero. Il primo confronto è quello con le monregalesi ed il sestetto schierato è il seguente: Delmastro, Battistino, Viviani, Andeng, Grosso e Bertolino. Da subito le biancorosse mostrano un gioco fluido e caratterizzato da pochi errori; i divario tra le due compagini è ampio e la gara scorre senza intoppi per le cuneesi. Come mostrano i parziali solo l’ultimo set vede le due squadre vicine, per il resto la vittoria di Cuneo è netta.

 

Nel secondo turno è la volta del Roero, una formazione che dimostra da subito molto più coriacea e padrona del campo rispetto al Villanova. Il sestetto di partenza vede schierate: Grosso, Andeng, Bertolino, Viviani, Delmastro e Battistino. A creare maggior distacco i troppi errori e una scarsa efficienza dell’attacco cuneese che porta alla risoluzione a favore del Roero. La seconda frazione cambia faccia e sono finalmente le padrone di casa a detenere il controllo del gioco; a metà del set un piccolo passaggio a vuoto viene presto arginato e porta alla chiusura biancorossa. L’ultimo parziale viaggia sulla falsa riga del primo, dove gli errori e le disattenzioni del Cuneo costano care.

 

Tirando le somme a fine giornata, ci siamo accaparrati 4 punti, in un girone che ancora ci vedeva a secco; questo è un girone difficile e di conseguenza di grande importanza per l’esperienza che le ragazze possono accumulare, aldilà dei risultati. Non dimentichiamoci che la squadra di Cuneo è formata, per buona parte, da atlete del 2003 e che dovrebbero giocare in U12” – questo il commento post partita dell’allenatore biancorosso Emanuele Rossi.
Il prossimo concentramento è previsto per Domenica 25 gennaio a Vicoforte, ospiti del Vicoforte Volley Ceva e durante il quale incontreranno anche le colleghe del Crf Fossano.

 

Risultato
Brebanca Cuneo Blu – Villanova Volley Ball 3-0
Volley Roero – Brebanca Cuneo Blu 2-1

 

Parziali
(25-14 / 25-10 / 25-21)
( 25-23 / 18-25 / 25-16 )

 

Stella Testa